Sarah Jessica Parker, protagonista iconica di Sex and the City, è risultata positiva al COVID-19, poche settimane dopo il suo ritorno a Broadway con “Plaza Suite”.
News about future performances of #PlazaSuite will be announced as soon as possible. Everyone wishes Matthew and Sarah Jessica a speedy recovery. pic.twitter.com/OsO5EYCMtV
— Plaza Suite Broadway (@plazasuitebway) April 7, 2022
L’attrice ha seguito a ruota il marito Matthew Broderick, co-protagonista dell’opera teatrale di Neil Simon, che è malato da inizio settimana ed è stato rimpiazzato sul set dal suo sostituto Michael McGrath. In mancanza delle due star principali, che nei tre atti della commedia interpretano tre diverse coppie sposate, lo show è stato cancellato e non è ancora chiaro quando riprenderà. Chiunque avesse già acquistato un biglietto potrà ottenere un rimborso, o scegliere di assistere ad uno spettacolo futuro.
Lo show, entrato in scena all’Hudson Theater il 25 febbraio, rappresenta un grande ritorno della coppia, che non saliva sul palco insieme dalla versione del 1995 di How to Succeed in Business Without Really Trying. Parker ha ottenuto un ruolo su uno dei grandi palchi newyorkesi ben 13 volte, mentre Broderick ha partecipato a 20 produzioni di Broadway, vincendo due Tony Awards.

“Plaza Suite” è una di quattro spettacoli fermi, in questo momento, per via della risalita nei casi di coronavirus in città. La nuova sottovariante Omicron BA.2 ha toccato il cast del revival di “Macbeth”, infettando la star principale Daniel Craig ed altri membri della compagnia, oltre al nuovo musical, vincitore di un premio Pulitzer nel 2020, “A Strange Loop”. Gli attori di entrambi gli show sperano di salire nuovamente sul palco il prossimo lunedì. “Paradise Square”, un altro musical inedito, ha invece confermato questo giovedì di aver trovato diversi casi positivi nel cast, bloccando le performance future fino a nuovo ordine.
Molti di queste produzioni hanno aspettando diversi mesi, o anni, per salire in scena, un ritardo dovuto proprio alla pandemia. Sarah Jessica Parker aveva proprio commentato questo aspetto alla fine della serata di apertura di “Plaza Suite”. L’opera di Simon sarebbe dovuta entrare in scena nel 2020, poco prima della chiusura di tutti i teatri correlata al primo lockdown.
Visualizza questo post su Instagram
“Molti di voi hanno aspettato due anni per il ritorno del teatro,” aveva detto Parker. “Siete stati pazienti, entusiasti ed ottimisti e volevamo semplicemente ringraziarvi perché facendo ciò avete supportato l’intera comunita’ teatrale, che include tutte le persone che non vedete sul palco e che avete incontrato all’ingresso.”