La Festa di San Giuseppe incontra i visitatori dell'Expo di Milano. In questi giorni un piccolo altare di pani proveniente da Salemi è in esposizione all’interno del padiglione del Cluster Bio-Mediterraneo, organizzato dalla Regione Siciliana. L'altare, realizzato dalle associazioni Aga e Artemisia su una struttura metallica creata dall'artigiano GiuseppeTranchida, è stato in mostra a partire dal 15 aprile nella Mediateca Santa Teresa di Milano e ora si trova presso l'esposizione universale.
Nello spazio dedicato alla Cena di San Giuseppe, visitato in questi giorni dal sindaco, Domenico Venuti, anche brochure e altro materiale informativo per i visitatori dell'Expo che vogliano conoscere le bellezze di Salemi e del suo territorio.
“Expo è una vetrina di primo piano per la nostra città – dice Venuti -. Siamo riusciti a esporre il fiore all'occhiello di Salemi, che già nella mostra di aprile aveva riscosso grande successo stuzzicando la curiosità dei visitatori. Con l'esposizione universale di Milano portiamo a termine un ottimo percorso di promozione per la nostra città”.