Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Fashion
November 29, 2014
in
Fashion
November 29, 2014
0

Pronti per lo shopping? A New York è tempo di holiday markets

Valeria RobeccobyValeria Robecco
Time: 2 mins read

A partire dal lungo fine settimana del Ringraziamento, che segna ufficialmente l'inizio della stagione natalizia, New York diventa più scintillante che mai: luci e decorazioni illuminano le strade e le vetrine dei negozi, i palazzi si vestono a festa, e si accende l'albero del Rockefeller Center, icona per eccellenza del Natale newyorchese.

Tra le decine di eventi che si susseguono nei cinque distretti della città non manca anche l'usanza, tutta europea, degli Holiday Market, i mercatini di Natale. La loro filosofia è, da un lato, quella di offrire un'ulteriore attrazione a turisti e abitanti della Grande Mela, ma dall'altro è un modo per permettere ad artigiani e produttori locali di farsi conoscere dal grande pubblico che affolla i banchetti. 

Uno dei più famosi è sicuramente il mercatino di Union Square, da 14th a 17th Street, tra Park Avenue a la Broadway, che resterà aperto sino al 24 dicembre. Nei tantissimi stand multietnici si può trovare una enorme varietà di prodotti culinari, ninnoli, gioielli, accessori di pelletteria, cappelli di tutti i tipi, guanti, sciarpe, opere d'arte e vecchi giocattoli realizzati a mano. Se chiedete ad un newyorchese, vi dirà che si può passare un'intera giornata curiosando tra i banchi.

Un'altra tappa immancabile per gli appassionati del genere è il mercatino di Bryant Park, a Midtown Manhattan, a fianco della pista di pattinaggio e della giostra con i cavalli, dove fino al 4 gennaio sono allestiti 127 stand. Tra le novità di quest'anno, gli oggetti di abbigliamento eco-friendly di Angelrox, e i prodotti biologici per la pelle e la cura dei capelli firmati Surya Brasil.

A pochi passi da Bryant Park si può visitare anche il Grand Central Holiday Fair, all'interno della stazione icona della Grande Mela. Per sei settimane si può curiosare tra le 76 micro-boutique che offrono di tutto, dai gioielli agli oggetti artistici realizzati da artigiani africani, sino ai classici ornamenti natalizi. Immancabili inoltre gli stand gastronomici, come quello di Jacques Torres Chocolates, per gli amanti del cioccolato. 

Altro mercatino molto famoso – aperto sino al 24 dicembre – è quello di Columbus Circle, situato tra l'omonima piazza e l'ingresso di Central Park, con un centinaio di bancarelle di cibo e oggettistica. Mentre al Crafts at the Cathedral, al numero 1047 di Amsterdam Avenue, il 5 e 6 dicembre si può passeggiare tra i banchetti all'interno della cattedrale St. John the Divine. Tra i più caratteristici, i prodotti artigianali presentati dagli espositori del Nord America. 

A Brooklyn, invece, uno dei più conosciuti è l'Artists & Fleas Williamsburg Holiday Market, versione natalizia del tradizionale mercatino del fine settimana fondato da Amy Abrams e Ronen Glimer. Anche qui si possono scovare oggetti di abbigliamento realizzati a mano, gioielli, fotografie e prelibatezze di ogni tipo. Infine, all'Astoria Market, nel Queens, sono in vendita i curiosi braccialetti ed orecchini di Brooklyn Alien Art and Jewelry, realizzati con i bossoli dei proiettili, oltre ad oggetti per la casa in ceramica, dolci e prodotti da forno. E nel bar all'aperto vengono serviti té e cioccolata calda per affrontare con più energia la giornata di shopping.

 

Share on FacebookShare on Twitter
Valeria Robecco

Valeria Robecco

Valeria Robecco è una giornalista professionista che segue le Nazioni Unite dal 2011 per l'ANSA. Collabora con diversi media italiani come Il Giornale e Panorama con un'attenzione particolare sulla politica americana e gli affari internazionali. E' presidente della United Nations Correspondents Association (UNCA) dall'inizio del 2019. Valeria Robecco is a professional journalist covering the United Nations since 2010 for ANSA, the leading Italian newswire service. She reports for several major Italian media outlets such as Il Giornale and Panorama with a special focus on US politics and international affairs. She is currently the President of the United Nations Correspondents Association (UNCA) since the beginning of 2019.

DELLO STESSO AUTORE

Crazy Pizza di Briatore ha aperto a NY con l’obiettivo di 50 locali nel mondo

Crazy Pizza di Briatore ha aperto a NY con l’obiettivo di 50 locali nel mondo

byValeria Robecco
Giusti racconta a New York il più antico aceto balsamico di Modena al mondo

Giusti racconta a New York il più antico aceto balsamico di Modena al mondo

byValeria Robecco

A PROPOSITO DI...

Tags: acquisticomprarefestivitàholiday marketsmercatinimercatini di NataleNataleregalishopping
Previous Post

Son rimasto da solo con Daniele al bar, nessuno che ha più voglia di cambiar…

Next Post

Gentrification sotto esame nel libro di Irene Ranaldi

DELLO STESSO AUTORE

Come abbinare piatti e drink: a New York la guida per non sbagliare più

How to Pair Your Dish with Drinks: New York Shows You How to Get it Right

byValeria Robecco
Come abbinare piatti e drink: a New York la guida per non sbagliare più

Come abbinare piatti e drink: a New York la guida per non sbagliare più

byValeria Robecco

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Via Festa del Perdono, Milano. Licensed under Creative Commons Attribution 2.5 via Wikimedia Commons. Foto: Franco Folini

Cronache dai decenni inutili

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?