Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login
  • Register

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Primo Piano
October 20, 2020
in
Primo Piano
October 20, 2020
0

Tra gli elettori in Florida che votano in anticipo preoccupati per la democrazia

A Miami sono quasi tutti per Biden, lo votano perché detestano Trump, ritengono queste elezioni "immensamente" importanti, temono trucchi dal "sacco di m..."

David MazzucchibyDavid Mazzucchi
Tra gli elettori in Florida che votano in anticipo preoccupati per la democrazia

On line to vote at City Hall in Miami Beach (Photo David Mazzucchi)

Time: 3 mins read
Ralph Richards, residente nel quartiere di Hialeah, a Miami, nei pressi del seggio elettorale mentre sostiene Joe Biden e Kamala Harris (Foto David Mazzucchi)

Sono le sette di mattina al municipio di Miami, che lunedì è il centro elettorale per il primo giorno di voto anticipato delle elezioni presidenziali del 2020. C’è già una coda che va dall’entrata dell’edificio fino al marciapiede, una distanza di circa trenta metri. Ormai è già molto tempo che Joe Biden sottolinea l’importanza della presenza alle urne per la sua vittoria, avendo recentemente organizzato un evento di “voter mobilization” a Miramar, poco fuori della città. Uno dei cittadini mattinieri che ha seguito le sue raccomandazioni è Pamela, residente da lungo tempo a Miami che normalmente vota di persona il giorno stesso delle elezioni, ma ha deciso di votare in anticipo per la prima volta “perché il suo voto non venga messo in questione”. Alla domanda sul senso di urgenza di queste elezioni presidenziali, se sia maggiore che negli anni passati, risponde con una sola parola: “immensamente.”

Biden vs Trump (Illustration by Antonella Martino)

Pamela non è la sola ad essere preoccupata se il suo voto conterà. “Con questa faccenda della posta che Trump sta macchinando, non volevo rischiare,” dice Andrew, un giovane Colombiano-Americano che esce dal municipio poco dopo Pamela. Non si fida del capo delle Poste scelto da Trump, Louis Dejoy, e lo chiama “sacco di merda”. Ha votato per Biden, ma piuttosto che avere un’opinione positiva sull’ex-vice presidente, è motivato a votare contro il presidente attuale: “Sta per diventare una dittatura e se non ci tiriamo fuori rapidamente da questa situazione, è finita”. Vari accademici che studiano le transizioni politiche hanno infatti sollevato simili dubbi.

In fila per votare al seggio di Little Haiti a Miami (Foto David Mazzucchi)

Molti altri che votano per Biden similmente lo fanno in termini negativi . “Vogliamo buttar fuori Trump dalla Casa Bianca, vogliamo la fine di questo incubo,” dice Sara, abitante di Little Haiti che ha già deposto il suo voto alla Lemon City Branch Library. Anche qui, la fila si estende tutto intorno all’isolato. “Vogliamo che la normalità ritorni nella politica americana,” dice il suo fidanzato Luke. Tutti e due votano in anticipo ad ogni elezione e confermano che l’affollamento di oggi alle urne è insolito. “Mi fa piacere  vederlo,” dice Sara.

Se da un lato chi vota a sinistra, come Andrew, ha paura di votare per posta perché non si fida dell’amministrazione attuale, ci sono però forti preoccupazioni anche dall’altra parte sul voto per posta, anche se per ragioni interamente diverse. “Molte volte quando ci sono irregolarità alle urne dipende dalla facilità di frode con i voti a distanza,” dice Rigo, che vota a Hialeah, nel Miami Lakes Community Center. Da sottolineare comunque è la bassissima percentuale di voti privatamente fraudolenti (di ogni tipo, non esclusivamente quelli mandati per posta), nonostante questo sia il tema preferito dei Repubblicani da molti anni.

In fila per votare a Miami (Foto David Mazzucchi)

I sostenitori di Trump, esattamente come quelli di Biden, esprimono una profonda sfiducia nel candidato opposto. “La posta in gioco è alta,” dice Patricia, originaria dell’Ecuador, immigrata negli USA nel 1990, che pure vota in anticipo ad ogni elezione e conferma che la presenza alle urne oggi è senza precedenti. Pensa che Biden sia “di estrema sinistra” e vede un grande rischio nell’averlo alla Casa Bianca: “O è liberalismo, o è socialismo, o invece è come piace a noi: capitalismo”.

Ralph Richards, supporter di Biden (Foto David Mazzucchi)

Ralph Richards, altro residente di Hialeah, è un sostenitore di Biden che vede le preoccupazioni di cui sopra esagerate. “È il Democratico più moderato in cui [i sostenitori di Trump] potessero sperare […] Sarà un presidente che sta a metà tra i due partiti”. Biden certamente si è presentato così agli elettori – alle accuse di essere socialista, risponde che, al contrario, è lui che ha “sconfitto il socialista” (Bernie Sanders) alle primarie.

Ralph è vestito con i colori di Biden dalla testa ai piedi e sventola una sua bandiera (alla distanza d’ordine dalle urne), la sua macchina è ricoperta da ogni parte di cartelli della sua campagna.  “Per quanto umanamente possibile sarò qui a fare pubblicità per Biden”. Ralph non è associato con la campagna di Biden in modo ufficiale, ma si sente mosso all’azione per la sua situazione personale. “Mio marito ed io siamo qui insieme, abbiamo tre bellissimi bambini,” e mi mostra la foto di tutti loro sul suo telefonino. “È una cosa personale per me e la mia famiglia. […] Voglio continuare ad essere il loro padre attraverso gli anni, così è importante per me preservare la salute, e avere un leader che ci guidi attraverso questa pandemia”.

Share on FacebookShare on Twitter
David Mazzucchi

David Mazzucchi

DELLO STESSO AUTORE

Antifascist Rally in Florence Draws Tens of Thousands

Antifascist Rally in Florence Draws Tens of Thousands

byDavid Mazzucchi
Joe Biden alla nazione: “Calma e pazienza, vinceremo con un mandato per l’azione”

Biden’s Presidency After 6 Months: Long on Talk and Short on Action

byDavid Mazzucchi

A PROPOSITO DI...

Tags: Biden 2020Donald Trump 2020elettori americaniFloridaFlorida votingJoe Biden 2020Trump 2020Trump rally in FloridaUSA 2020voto in Floridavoto USA
Previous Post

Da Steve McQueen a Francesco Totti, la Festa del Cinema di Roma prosegue

Next Post

Troppe violazioni la crisi tra Armenia e Azerbaigian peggiora, l’ONU preoccupata

Discussion about this post

DELLO STESSO AUTORE

“Vergognosi”: le reazioni dei leader mondiali alle violenze dei Trumpisti a Capitol Hill

Right-wing Organizations Bussed Trump Fascists to the Capitol Insurgence

byDavid Mazzucchi
Amid the Biden Win Celebration, Word is: “Trump Won Florida With Disinformation”

Tra i sostenitori di Biden in Florida: “Trump qui ha vinto con la disinformazione”

byDavid Mazzucchi

Latest News

Gwyneth Paltrow a processo per un incidente in sci: chiesti $300.000

Gwyneth Paltrow a processo per un incidente in sci: chiesti $300.000

byLa Voce di New York
Sciopero nelle scuole di Los Angeles: lezioni cancellate per 420.000 studenti

Sciopero nelle scuole di Los Angeles: lezioni cancellate per 420.000 studenti

byPaolo Cordova

New York

NYC Hospital is Aiming to Be Hurricane-Proof, After Lessons Learned Hard Way

NYC Hospital is Aiming to Be Hurricane-Proof, After Lessons Learned Hard Way

byDaniel De Crescenzo
Achille Lauro allo Sheraton davanti a oltre 700 studenti: “Chi sogna vince”

Achille Lauro allo Sheraton davanti a oltre 700 studenti: “Chi sogna vince”

byLa Voce di New York

Italiany

La crisi dell’istruzione nel mondo: 2/3 dei bambini non capiscono cosa leggono

Master Fondazione Italia-Usa: altre 200 borse di studio “Next Generation”

byLa Voce di New York
World Pasta Day: negli USA sempre più Made in Italy grazie all’ICE

World Pasta Day: negli USA sempre più Made in Italy grazie all’ICE

byNicola Corradi
Next Post
Troppe violazioni la crisi tra Armenia e Azerbaigian peggiora, l’ONU preoccupata

Troppe violazioni la crisi tra Armenia e Azerbaigian peggiora, l'ONU preoccupata

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro

  • New York
    • Eventi
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 - 2022
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017

No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Elezioni 2022
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Speciale Venezia
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In
By clicking on "Create my account" or by registering, you accept the Term of Service and the Privacy Policy.

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?