Il presidente di CNN Jeff Zucker si è dimesso mercoledì mattina, dopo che un’indagine dell’emittente televisiva ha fatto salire a galla la sua relazione segreta interna all’azienda.
Si tratta della storia d’amore con la vice presidentessa esecutiva e direttrice marketing dell’azienda Allison Gollust che, a detta dei due, è iniziata durante la pandemia, dopo anni di amicizia e collaborazione stretta.
“Come parte dell’investigazione degli anni di Chris Cuomo alla CNN mi è stato chiesto di parlare della mia relazione consensuale con la mia collega più stretta, una persona con la quale ho lavorato per più di vent’anni,” ha scritto Zucker in una lettera ai suoi colleghi. “Ho ammesso che la relazione si è sviluppata negli ultimi giorni. Avrei dovuto dichiararlo subito e non l’ho fatto, ho sbagliato. Per questo motivo, sto dando le dimissioni.”
Al contrario di Zucker, Gollust ha deciso di mantenere il suo ruolo anche dopo lo scandalo.
“Jeff ed io siamo buoni amici e colleghi da più di 20 anni. La nostra relazione è cambiata recentemente, durante il covid. Mi dispiace che non lo abbiamo comunicato a tempo debito,” ha scritto a sua volta Gollust in un comunicato. “Sono incredibilmente orgogliosa dei miei anni alla CNN e spero di continuare a svolgere l’ottimo lavoro che facciamo, ogni giorno”.
Prima di lavorare per il Cable News Network, Gollust era direttrice delle comunicazioni per l’ex governatore Andrew Cuomo, fratello del giornalista su cui era incentrata l’investigazione. Negli ultimi mesi, entrambi sono stati obbligati ad abbandonare le loro posizioni, dopo essere stati accusati di molestie sessuali da parte di colleghe a loro subordinate.
Molti dipendenti di CNN sono rimasti scioccati dalla decisione di Zucker di lasciare il suo ruolo e l’azienda, per la quale ha lavorato dal 2013 ad oggi.