Brucia Central Park. Diversi incendi, probabilmente una decina o quasi, sono scoppiati nel primo pomeriggio di oggi a New York. Grazie alle autorità che sono subito intervenuti, i fuochi sono rimasti limitati alla parte nord del parco ed il fumo denso si è diffuso solo nella parte superiore di Manhattan. Non c’è stato nessun ferito.
Nonostante all’inizio la polizia si rifiutasse di fare commenti sui roghi, alcune fonti interne hanno fatto trapelare che si sospetta l’incendio doloso. Quelli del pomeriggio, inoltre, potrebbero essere collegati ad un altro piccolo fuoco acceso alle sette di questa mattina nella stessa zona del parco. Gli incendi sono, probabilmente, iniziati nella zona dei North Woods, la più grande delle tre regioni boscose del parco e centro dedicato al birdwatching ed ad altre attività nella natura. Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto un uomo che appiccava gli incendi, a partire dall’1.20 del pomeriggio. I danni si sono limitati a colpire qualche cespuglio ed alcune zone di prato.
“I pompieri hanno lavorato sulla scena a diversi incendi di boscaglia. Tutti i fuochi sono stati estinti, senza alcun infortunio. I Fire Marshals (ufficiali che si occupano di incendi) stanno indagando”, ha dichiarato il dipartimento dei vigili del fuoco di New York, interpellato dal quotidiano The Hill. Intanto, l’NYPD spinge chiunque riconosca il sospettato, che indossava pantaloni verdi, giacca e cappuccio neri, a chiamare le autorità.
🇺🇸#DEVELOPING: Smoke continues to rise from Manhattan’s Central Park; NYPD searching for suspects pic.twitter.com/1YQhgS418w
— Intel Point ALERT (@IntelPointAlert) March 8, 2022
Discussion about this post