ICOTEA, Istituto formativo ministeriale, accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16, Codice Esercente ZAIXV, lavora per il Concorso per Docenti, che è in dirittura d’arrivo durante il 2018.
Con il Decreto Legislativo n.59 del 13 aprile 2017 è stato fissato l’obbligo, per chi intende accedere al Concorso per docenti, di dotarsi del possesso di 24 Crediti Formativi Universitari in Psicologia, Pedagogia, Metodologia Didattica ed Antropologia.
Il Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici ICOTEA (SSML ICOTEA) ha deliberato l’attivazione di specifici corsi nelle suddette discipline, che integrano il Piano di studi del Corso di Laurea in Scienze della mediazione linguistica e che sono singolarmente fruibili da parte di chiunque, purché in possesso dei requisiti di accesso al citato corso di Laurea.
Uno di questi corsi comprende tutte e quattro le discipline richieste e consente di acquisire i 24 crediti necessari:
Pedagogia Speciale e Didattica dell’Inclusione (M-PED) + Psicologia (M-PSI) + Antropologia (M-DEA/01 – M-FIL/03 – L-ART/08) + Metodologie e Tecnologie Didattiche Generali (M-PED/03 – M-PED/04) – monte ore 600 (tutte le informazioni sulla pagina del corso al link http://bit.ly/2CDFOwQ).
L’ iscritto al corso fruirà del vantaggio di un finanziamento dell’UE, valido fino al 28 febbraio 2018, che per il tramite di un Voucher Formativo, riduce l’investimento previsto da euro 999,00 ad euro 649,00, IVA compresa.
Inoltre, essendo ICOTEA, come abbiamo già precisato, un Istituto Formativo Ministeriale, accreditato al MIUR, è consentito ai docenti partecipare al corso utilizzando anche i 500,00 euro della Carta del Docente, che è compatibile con il Voucher e rende l’onere dell’iscrizione ancora più abbordabile.
Il Corso consente di ottenere la certificazione (lo ripetiamo) del possesso di 24 CFU (Crediti formativi universitari) nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, necessario in vista del prossimo Concorso Docenti previsto per il 2018.
L’iscrizione, per poter usufruire del Voucher, deve avvenire entro il 28 febbraio 2018.
Le lezioni verranno attivate nelle 24 ore successive, dopo che all’interessato saranno comunicate via email la procedura di registrazione e la chiave di iscrizione.
Tra le novità didattiche introdotte da ICOTEA spiccano lo svolgimento delle lezioni e degli esami in modalità blended (online + on site + live), la disponibilità di un portale formativo attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la presenza costante di un tutor che, entro 24 h, risponderà a ogni quesito degli studenti.
Consultando il sito www.icotea.it è facile raccogliere tutte le informazioni utili ed avvalersi con immediatezza dell’iscrizione e delle lezioni.
Discussion about this post