
Il segretario generale dell’ONU, Ban Ki-moon con il pallone dei mondiali
Al Palazzo di Vetro dell'ONU gli ambasciatori di 32 Paesi che partecipano ai mondiali del Brasile, insieme al segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, hanno posato per una foto indossando le maglie delle rispettive nazionali. Il rappresentante permanente dell'Italia Sebastiano Cardi ovviamente indossava la maglia azzurra.
"Oggi celebriamo i valori dello sport e del mutuo rispetto – ha detto Ban, che si recherà in Brasile per assistere alla partita inaugurale – Lo sport può unire le persone, e mostrare ciò che abbiamo in comune".
Nel corso della cerimonia l'ambasciatore Cardi ha firmato il pallone di Brasile 2014, e ha posato per una foto ricordo con il suo collega britannico Mark Lyall Grant.
L'Inghilterra è il primo avversario dell'Italia, e Lyall Grant ha detto scherzando: "Siamo

L’ambasciatore Sebastiano Cardi con la maglia azzurra accanto alla collega degli Stati Uniti Samantha Power
ancora amici adesso, ma non lo saremo sabato". Tra i diplomatici che hanno partecipato all'evento, anche l'ambasciatore brasiliano, Antonio Patriota, l'americana Samantha Power (arrivata in ritardo, non è rimasta inclusa nella foto di gruppo ma poi la vedete con la maglia degli USA qui accanto con l'ambasciatore Cardi), il francese Gerard Araud, e il russo Vitaly Churkin.