A New York City e in tutto il Tristate e il New England si sta per abbattere una bufera di neve che il sindaco Bill de Blasio ha definito storica: potrebbero cadere oltre tre piedi di neve (90 cm) e le persone che potrebbero rimanere bloccate dai disagi nei trasporti potrebbero essere fino a 50 milioni. Secondo il National Weather Service la tempesta di neve inizierà lunedì pomeriggio e durerà almeno fino a martedì mattina.
"Quella che sta per arrivare è molto probabilmente la più grande tempesta di neve della storia di New York, una cosa mai vista" ha affermato è il sindaco Bill de Blasio, che ha cercato di rassicurare i cittadini ribadendo che tutto è pronto per affrontare l’emergenza attesa per le prossime ore.
E' tutto il nordest degli Stati Uniti ad essere interessato da questo “monster storm”, che a New York, Providence e Boston potrebbe portare oltre un metro di neve, con precipitazioni di pioggia ghiacciata e fortissime raffiche di vento.
Consigliamo ai lettori di ascoltare il sindaco de Blasio e a prepararsi alla possibilità di poter rimanere per delle ore senza luce e di avere delle provviste e acqua per alcuni giorni. Inoltre per chi avesse avuto in programma di viaggiare in aereo, si consiglia di contattare prima le compagnie aeree che stanno in queste ore cancellando i loro voli dagli aeroporti di JFK, La Guardia e Newark.