Benito: Hai visto? Altri guai per il TUO Obama. Ha chiesto all'I.R.S. di perseguitare quelli del Tea Party.
Chiara: Assolutamente falso. L'I.R.S. è indipendente. Fanno del loro meglio per far pagare le tasse a chi cerca di evitarle.
Benito: Adesso difendi anche quelli delle tasse. In Aprile, quando cerchiamo le ricevute, prma di pagare le tasse, sei nervosissima. Senti odio per chi esige e perseguita.
Chiara: Non sento odio per nessuno. Quelli sono diligenti impiegati. Rispettano le leggi, leggi che devono essere rispettate.
Benito: Da tutti. Perché perseguitano quelli del Tea Party?
Chiara: Tu leggi solo i titoli. Nel giornale di ieri. Eccolo qua. Ho sottolineato per te le domande che fanno a tutti i gruppi che cercano tax-exempt status. "Mostrate tutto il materiale che usate per scopi culturali e benefici. Volantini, lettere, opuscoli, petizioni, cartoline, nastri. Spiegate le ragioni per cui ilvostro gruppo non vuol pagare tasse".
Benito: E poi decidono e negano l'esenzione ai nemici della Casa Bianca.
Chiara: Lo sai. gli enti religiosi non pagano tasse. Deciso. Li lasciano in pace. Ma alcuni gruppi fanno politica invece di beneficenza. Sai quanti gruppi han cercato di evitare le tasse?
Benito: No.
Chiara (indicando il giornale): 199.689. È scritto qua. Guarda.
Benito: Ma va! Da quando?
Chiara: 2010 e 2011. Quest'anno, 73.319. Molti gruppi dicono di aver scopi culturali ed educativi e fanno invece politica. A destra e a sinistra. Quelli dell'I.R.S. hanno il difficile compito di esaminare con accuratezza e decidere.
Benito: Sono impiegati governativi. Ubbidiscono alla Casa Bianca.
Chiara: Ubbidiscono alla loro coscienza e aiutano il paese. Non dimenticare. Al Capone commise delitti ma è morto in galera per non aver pagato le tasse.
Discussion about this post