“Abbiamo una sinistra che pur di governare è disposta a farlo sulle macerie. Mi sono ritrovata con la riproposizione di tutto un armamentario surreale, perché le famose parole chiare sono anni che le dico”.
Così la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a Radio Anch’io. “La sinistra – aggiunge – cerca di nascondersi dietro coperta di Linus dei suoi slogan, quando i giornali internazionali, imbeccati dalla sinistra, raccontano un’Italia governata da noi come una specie di pericolo per tutto il mondo internazionale, mi corre l’obbligo di segnalare che nessun italiano smetterà di votarci perché glielo dice il New York Times“.
“Il problema – continua la Meloni – è che questo racconto nuoce all’Italia, per difendere l’Italia io devo spiegare che siamo una democrazia come le altre, nella quale non c’è il 25%, tanto è stimato il consenso di FdI, di persone completamente pazze. È propaganda della sinistra. Io racconto la verità per consentire anche fuori dai confini di capire chi siamo e rivendicare che siamo una democrazia”.
In un video pubblicato sui suoi profili social in 3 lingue (francese, inglese e spagnolo), la Meloni ha parlato di come “certa stampa estera ispirata dalla sinistra” descriva “Fratelli d’Italia come un pericolo per la democrazia e la stabilità italiana, europea e internazionale. Ho deciso di rispondere su chi siamo e cosa vogliamo fare. Così chi volesse davvero approfondire, e non farsi imbeccare dai nostri avversari, potrà farlo. Chi invece, a sinistra, continuerà con questa narrazione, non danneggerà me o Fratelli d’Italia, ma l’Italia intera. E se ne assumerà la responsabilità”.
Certa stampa estera ispirata dalla sinistra descrive FDI come un pericolo per la democrazia e la stabilità italiana, europea e internazionale. Ho deciso di rispondere con un video in francese, inglese e spagnolo (sul tedesco non mi avventuro 😂) su chi siamo e cosa vogliamo fare. pic.twitter.com/4U6u3PJ8rv
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) August 11, 2022