PRIMA PAGINA
– Apparecchi cercapersone usati dagli Hezbollah esplodono simultaneamente. Il Libano accusa Israele di un attacco che avrebbe ammazzato nove persone e feritone centinaia. Centinaia di apparecchi cercapersone usati dagli Hezbollah sono esplosi simultaneamente su marciapiedi, in negozi, in case e in automobili, ammazzando nove persone e ferendone almeno altre 2.700 in Libano e in Siria. Israele non ha rivendicato né negato la responsabilità dell’attacco, ma ha una lunga storia di sabotaggi e pare che avesse nascosto materiale esplosivo in una spedizione di quegli apparecchi da Taiwan al Libano.
– Inondazioni mortali nell’Europa Centrale. Titolo di una grande fotografia di una città allagata con questa didascalia: La devastazione a Ostrava, nella repubblica Ceca. Anche l’Austria, la Polonia e la Romania sono state colpite da diversi giorni di piogge.
– Trump è avvertito sulla sua sicurezza in un campo di golf. È necessaria più protezione, dicono i servizi segreti. Il direttore del Servizi Segreti ha detto a Trump che addizionali significativi cambiamenti e aumenti dei sistemi di sicurezza sono necessari se egli vuole continuare a giocare tranquillamente al golf. Non è chiaro se Trump sia disponibile a cambiare i suoi piani di gioco, ma si rende conto della difficoltà di avere protezione sicura in un’area tanto vasta quanto un campo di golf.
– Traffico sessuale fra le accuse contro Combs. Sean Combs, importante musicista e produttore, è accusato di traffico sessuale, estorsione, cospirazione e trasporto di prostitute. Ha negato tutto e gli è stata negata la libertà sotto cauzione. Il fascicolo di 14 pagine contenente le accuse è arrivato il giorno dopo essere stato arrestato in un albergo di Manhattan. Il rifiuto della libertà sotto cauzione è motivato dalla pericolosità dell’individuo, definito da uno dei giudici “un abusatore seriale”.
– Instagram fa grandi cambiamenti a protezione dei bambini. Le novità vogliono proteggere gli utilizzatori più giovani e rispondere ai critici. Instagram ha fatto un grande cambio rendendo “privati” i conti dei minori di 18 anni: i loro post potranno essere letti solo da loro stessi e dai loro autorizzati. Progetta anche di impedire le comunicazioni dei e con i minorenni dalle 10 di sera alle 7 del mattino per promuovere il sonno. I cambiamenti sono fra i più severi mai raggiunti prima da una piattaforma.
– Da una crisi di età, è nata una “economia di capelli argentati”. Molti lavori e affari contano sugli anziani. Titolo della fotografia di un gruppo di anziani suonatori con questa didascalia: Centri commerciali e scuole sono stati adattati agli anziani,che prendono lezioni di canto, danza e arte.
PAGINE INTERNE
– Caso di violenza sessuale in Franca. Dominique Pelicot è accusato di invitare estranei a violentare la moglie drogata e inconscia. Testimonia oggi per la prima volta.
– Il Governatore manda le truppe. Le scuole a Springfield hanno ricevuto minacce di esplosioni dopo le false denunce di immigrati che mangiano i gatti.
– Gravidanza e cervello. La crescita di ormoni e la riduzione di qualche area del cervello aiutano le donne che si preparano alla maternità.
– Il taglio del tasso di interessi e il tuo portafoglio. La Banca Centrale si appresta a tagliare il tasso di interessi che influirà sui tuoi debiti per l’auto, carte di credito, mutui, risparmi e prestiti studenteschi.
–