Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Primo Piano
April 23, 2021
in
Primo Piano
April 23, 2021
0

Biden dopo aver discusso del clima, si prepara a spiegare le tasse sui capital gains

Dopo la seconda giornata della conferenza sul clima con John Kerry, Bill Gates e Michael Bloomberg, il presidente mette a punto l'American Jobs Plan

Massimo JausbyMassimo Jaus
Time: 4 mins read

“Il piano di trasformazione energetica non è solo una questione ambientale – afferma Joe Biden nella seconda giornata del vertice dei leader mondiali sul clima  – ma un’opportunità per creare milioni di posti di lavoro ben retribuiti. E’ una sfida per ogni Paese questa di trasformare l’industria e investire nel cambiamento sviluppando nuove tecnologie”.

La prima giornata del vertice si era conclusa con la promessa del capo della Casa Bianca di ridurre le emissioni di gas ad effetto serra tra il 50 e il 52% entro il 2030 ed emissioni 0 entro il 2050. Oggi Joe Biden allaccia le trasformazioni ambientali all’American Jobs Plan, il piano da 2 mila miliardi da lui lanciato per la ristrutturazione delle infrastrutture negli Stati Uniti.

Questa seconda giornata aveva per tema le opportunità economiche per combattere il cambiamento climatico e la necessità di innovazioni tecnologiche. I lavori sono stati aperti da John Kerry, l’inviato speciale per il clima nominato da Biden che ha detto di aver parlato con molti dei leader delle nazioni che partecipano al vertice i quali vorrebbero effettuare le trasformazioni, ma non hanno le risorse per poterle implementare. Con Kerry anche il miliardario ex sindaco di New York, Michael Bloomberg e il fondatore di Microsoft, Bill Gates. Tutti e tre hanno sostenuto che investire nelle nuove tecnologie, trasformare i sistemi di trasporti elettrici ripagherà nel lungo periodo in termini di posti di lavoro e ricchezza. “Non si tratta di sacrifici”, ha detto Kerry: “Queste sono opportunità”.

Bloomberg ha legato le trasformazioni energetiche non inquinanti agli impegni finanziari e di immagine che le aziende dovranno sostenere convinto che investitori e pubblico acquirente sosterranno l’iniziativa.

Bill Gates ha lanciato un appello ai leader mondiali di investire nell’innovazione tecnologica e nell’ammodernamento delle infrastrutture anche per sconfiggere i cambiamenti climatici. Il prossimo incontro sul clima sarà a Glasgow a novembre.

Biden presenterà l’American Jobs Plan prima di mercoledì prossimo quando parlerà al Congresso in seduta congiunta in un intervento in cui farà il punto sui traguardi raggiunti dopo i primi 100 giorni dal suo insediamento alla Casa Bianca e i passi che secondo lui dovranno essere fatti per uscire dalle crisi sanitaria, economica e ambientale. Ma Biden non parlerà solo di economia e coronavirus, ma anche  della riforma della polizia e dell’aumento delle tasse sulle capital gain, che secondo Fox Business, potrebbero quasi raddoppiare per chi guadagna più di un milione di dollari l’anno salendo al 39,6%.

La portavoce della Casa Bianca ha detto che quello di mercoledì prossimo sarà un intervento molto simile a quello che i presidenti fanno in occasione dello Stato dell’Unione, atteso e anche contestato dai repubblicani sia per i preannunciati contenuti del discorso, sia per le misure anticovid adottate per questa sessione straordinaria alla quale non potranno partecipare più di 200 persone. Normalmente mille e 100 persone prendono parte al discorso del presidente sullo Stato dell’Unione. Non si è ancora capito se i repubblicani, come tradizione dopo lo Stato dell’Unione, faranno anche loro un intervento.  Mentre l’ala progressista del partito democratico invece ha lanciato una inusuale sfida al presidente chiedendo al Congressman Jamaal Bowman di esprimere il loro punto di vista.

L’intervento che il presidente farà al Congresso sta facendo salire la pressione ai responsabili della sicurezza del Campidoglio per il timore che ci possano essere disordini. Viene affermato che straordinarie misure di sicurezza verranno implementate in questa occasione per non ripetere gli errori commessi lo scorso 6 gennaio.

Secondo il Washington Post la base elettorale pro Trump si sta ulteriormente radicalizzando con i “Tumpblican” che nell’assoluta difesa dell’ex presidente minimizzano la spietatezza del leader russo Putin e la barbarie dell’uccisione di George Floyd in Minnesota. E gli stessi repubblicani sono impensieriti dalle ripercussioni che questi atteggiamenti possano avere nelle elezioni di Mid Term. La battaglia per la scelta delle nomine nelle primarie è già cominciata. In molti distretti rossi, il colore dei repubblicani, lo scontro per la scelta dei candidati è feroce.  Questa mattina la congresswoman del Wyoming Litz Cheney che ricopre la terza carica del partito, ha detto che il movimento pro Trump sta cercando di ostacolare in tutti i modi la sua rielezione dopo che lei ha votato a favore dell’impeachment dell’ex presidente.

Caitlyn Jenner (Flickr/Alberto Frank)

In California un’altra repubblicana, Caitlyn Jenner, sportiva di fama mondiale e attivista dei diritti dei transgender si è candidata a governatore della California. Caitlyn, sposò nel 1991 Kris Kardashian, la madre di Kim, Kourtney, Khloe e Rob Kardashian protagonisti dello show televisivo “Keep Up with the Kardashian”, ed era Bruce Jenner, campione olimpico di decathlon, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Montreal nel 1976. Nel 2015 annunciò che voleva cambiare sesso ed in breve è diventata una protagonista dei diritti dei transgender. Repubblicana 71enne, Jenner si descrive come una “conservatrice dal punto di vista economico e una progressista sui diritti sociali”. Ieri ha avviato la pratica elettorale nella contea di Los Angeles. Negli anni scorsi aveva svolto campagna elettorale per Donald Trump, ma nell’Ottobre del 2018 decise di non sostenere più politicamente l’ex presidente perché aveva sposato la politica degli evangelici sui LGBTQ.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus
Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: ambienteBill GatesCaitlyn JennerCaliforniaCambiamento climaticoclimaGlasgow COP 26Joe BidenJohn Kerry
Previous Post

Valentino Marcattilii, col San Domenico di Imola pezzo di storia della cucina italiana

Next Post

Storie di una Sicilia indecifrabile, dove ammazzati per bontà o crudeltà si mischiano

DELLO STESSO AUTORE

Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus
Carney in faccia a Trump: il Canada “non è in vendita”

Carney in faccia a Trump: il Canada “non è in vendita”

byMassimo Jaus

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Storie di una Sicilia indecifrabile, dove ammazzati per bontà o crudeltà si mischiano

Storie di una Sicilia indecifrabile, dove ammazzati per bontà o crudeltà si mischiano

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?