Chris Cuomo, fratello dell’ex governatore di New York Andrew Cuomo, ha appena firmato un contratto pluriennale per rimanere come conduttore del suo programma serale “Cuomo” su NewsNation.
Cuomo, che in precedenza ha lavorato come corrispondente per CNN e ABC News, è entrato a far parte del gruppo Nexstar di NewsNation nel 2022; lunedì è stato annunciato che il suo contratto è stato rinnovato e che continuerà a condurre “Cuomo” in prima serata.
Cuomo ha commentato l’accordo dicendo: “Certo che resto. Dove se non su NewsNation si può denunciare il gioco invece di essere costretti a giocarlo? Andiamo avanti!”.
Il presidente di Nexstar, Sean Compton, ha accolto con entusiasmo il rinnovo del contratto e ha dichiarato: “Chris è un talento unico nel suo genere, le cui analisi e i cui commenti impareggiabili hanno contribuito a far crescere l’audience di NewsNation e a rafforzare il nostro marchio”. E ha aggiunto: “Chris crede fermamente nella missione di NewsNation di fornire ‘notizie per tutti gli americani’ e siamo estremamente lieti che rimarrà un punto fermo della programmazione di prima serata della rete.”
Per la cronaca, Chris Cuomo ha lasciato la CNN alla fine del 2021 dopo che è stato rivelato che aveva avuto un ruolo attivo come consigliere di suo fratello, l’ex governatore di New York Andrew Cuomo, durante lo scandalo delle molestie sessuali del governatore. I documenti rilasciati dal procuratore generale dello Stato di New York Letitia James hanno dimostrato che Cuomo, mentre era ancora impiegato alla CNN, aveva assistito il fratello nell’organizzazione della sua difesa, portando infine al suo allontanamento dalla rete.
Dal suo lancio nel 2022, “Cuomo” ha visto raddoppiare gli ascolti in tutte le principali metriche, con un aumento del 54% degli spettatori totali e del 28% tra gli adulti di età compresa tra i 25 e i 54 anni.