Un drammatico incidente ha sconvolto la comunità di Albany, a New York: un ragazzo di 12 anni è morto e una ragazzina di 11 è ancora in gravi condizioni dopo una caduta nel lago di Washington Park. Secondo quanto riferito dalle autorità, l’infortunio è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, quando i due coetanei hanno cercato di attraversare la superficie ghiacciata.
Gli agenti di polizia dopo le segnalazioni di testimoni, sono intervenuti rapidamente e hanno rinvenuto la giovane, che dopo le prime cure e stata trasportata d’urgenza all’Albany Medical Center Hospital. Purtroppo, il corpo del ragazzo è stato recuperato solo in tarda serata, grazie all’intervento della squadra subacquea.
Le indagini preliminari suggeriscono che il 12enne stesse tentando di attraversare il lago dirigendosi verso una casa sul lato opposto, mentre la ragazzina, nel tentativo di soccorrerlo, ha seguito lo stesso tragitto, trovandosi pure lei intrappolata nell’acqua gelida.
Entrambi frequentavano la North Albany Middle School, come confermato da un post del distretto scolastico sui social media il cui sovrintendente Joseph Hochreiter ha espresso il dolore condiviso dalla comunità.
Il lago di Washington Park, ha una profondità media di circa 2 metri e massima di 3,3, è frequentato sia da residenti che da visitatori e spesso in inverno il ghiaccio che apparentemente appare solido ricopre la sua superficie, che in questo caso si è rivelata una trappola mortale.