Kim Kardashian, famosa influencer e star dello show televisivo basato sulla sua vita familiare, ce l’ha fatta e alla faccia delle malelingue ha finalmente superato il primo esame di abilitazione all’avvocatura. Dopo tre tentativi mancati, la donna d’affari che da anni si vede coinvolta in campagne contro le condanne ingiuste negli Stati Uniti ha trionfato in California.
OMFGGGG I PASSED THE BABY BAR EXAM!!!!
Looking in the mirror, I am really proud of the woman looking back today in the reflection.
For anyone who doesn’t know my law school journey, know this wasn’t easy or handed to me. pic.twitter.com/44UiguM4bJ
— Kim Kardashian West (@KimKardashian) December 13, 2021
Questo test, di norma superato solamente da circa il 20% degli studenti, le permetterà di continuare a studiare legge nel suo stato natale e, più avanti, a prendere parte all’esame finale che la renderà, ufficialmente, avvocato. L’interesse per la giustizia non è nuovo nella famiglia Kardashian: il padre, infatti, non era solo un caro amico di OJ Simpson, ma anche uno dei suoi difensori durante il famoso processo del 1995.
Il percorso intrapreso da Kim non è quello tradizionale, non avendo lei una laurea. Negli Stati Uniti, infatti, solo dopo aver frequentato un corso comparabile alla triennale italiana si fa, solitamente, domanda per la scuola di legge. Nel suo caso, però, Kardashian ha deciso di seguire un apprendistato, con la mentorship di un avvocato, un sistema alternativo per soddisfare i requisiti necessari.
Fin dal 2019, quindi, Kim Kardashian ha unito la sua carriera di influencer, donna d’affari, modella, e le sue responsabilità di madre e di moglie del famoso rapper Kanye West, al ruolo di studentessa.
“Guardandomi allo specchio sono molto orgogliosa della donna che vedo riflessa,” ha scritto Kardashian, commentando i suoi risultati sui social. “Non ho passato l’esame tre volte in due anni, ma mi sono rialzata ogni volta e ho studiato più duramente per passarlo!