Il corpo della 26enne Pamela Alcantara, scomparsa nel Bronx, è stato trovato giovedì mattina dentro una valigia abbandonata vicino al Saw Mill River Creek, a Yonkers. Alcantara era stata vista l’ultima volta sabato sera nel suo palazzo di Fordham Heights nel Bronx. La famiglia, preoccupata per la sua scomparsa, aveva allertato la polizia, soprattutto perché la giovane aveva recentemente interrotto una relazione durata tre anni e stava per trasferirsi. Nei giorni precedenti, Alcantara aveva fatto una telefonata inquietante alla madre: “Mamma, prega per me”, senza però spiegare il motivo della sua preoccupazione. Durante la chiamata, le aveva detto che avrebbe partecipato a una funzione religiosa, ma non si è mai presentata in chiesa.
Secondo i funzionari di polizia, attualmente, l’ex fidanzato della giovane vittima è l’unico ad essere indagato, è stato interrogato e rimane in custodia degli agenti. Sempre secondo i funzionari, finora non sono state presentate accuse contro lui, ma ciò che ha attirato l’attenzione della polizia è che il suo veicolo è stato trovato giovedì mattina vicino a Saw Mill River Creek, proprio lo stesso luogo dove è stata trovata la valigia contenente il corpo di Alcantara.
Isa Peguero, zia della vittima ha raccontato che “l’ultima persona che Pamela ha visto è stato il suo ragazzo”. “Siamo tutti devastati perché questo non sarebbe mai dovuto accadere”, ha detto un parente. Le indagini sull’omicidio sono ancora in corso.