Se siete collezionisti di MetroCard in edizione limitata, allora non potete perdervi quella dedicata alla famosa cantautrice Dolly Parton.
Per celebrare l’uscita del nuovo album “Dolly Parton – Diamonds & Rhinestones: The Greatest Hits Collection”, in programma per il 18 novembre, la Metropolitan transportation authority (MTA) di New York ha collaborato con Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, e Dolly Records per la pubblicazione di 50mila Card.
La tessera è già disponibile e si può trovare nelle stazioni della metropolitana di Manhattan: 34 Street-Penn Station (linee 1, 2, 3, A, C, E); 34 Street-Herald Square (linee B, D, F, M, N, Q, R, W); Grand Central-42 Street (linee 4, 5, 6, 7, S); Times Square-42 Street (linee N, Q, R, W, S, 1, 2, 3, A, C, E).
La card è in perfetto stile Dolly: c’è la sua firma, il logo con una farfalla, il nome e la data di uscita del nuovo album e luccichii vari su un fondo di colore viola.
Non è la prima volta che il trasporto pubblico newyorkese omaggia personaggi noti e amati dal pubblico.
Ultimo in ordine di tempo, a maggio scorso, la città ha festeggiato il compleanno del rapper The Notorious BIG, che avrebbe compiuto 50 anni. Tra le diverse iniziative promosse anche quella della Card ad edizione limitata distribuite quasi esclusivamente a Brooklyn, quartiere del compianto rapper morto a 24 anni in un agguato che la polizia inserì nella faida hip hop tra East Coast e West Coast a Los Angeles.
Prima ancora, nel 2018, centinaia di neworkesi si misero in fila per acquistare una delle 250mila Card dedicate a David Bowie.