La stagione primaverile nel cuore di New York ha ripreso il suo trend vivace e travolgente, con aperture di ristoranti, bar, e coffee shop. Fra questi locali il SERRA by Birreria presso Eataly ha inaugurato la stagione con nuovi piatti, drink e soft design floreali, proposti da Less Than 3 Studio.
Basta salire fino al quattordicesimo piano per ammirare il seasonal rooftop, immergendosi in un tenero mondo di flora, colori e profumi primaverili. Quest’oasi di gusti si divide in tre ampi macro spazi, nei quali è possibile gustare i piatti del momento e le bevande stagionali, con ingredienti freschi e tradizionali tipici della cucina italiana. Un ritorno alla campagna, all’outdoor più genuino e classico, una gemma bucolica nella caotica isola di Manhattan.
Ogni Marzo il team di SERRA si ripropone al pubblico con un menù fresco e innovativo, pronto a rappresentare l’imminente stagione. In collaborazione con l’Union Square Greenmarket, SERRA ha deciso quest’anno di includere nella loro curata selezione di antipasti e primi alcuni nuove proposte fra cui Scarola alla Griglia (con Olio Extra vergine d’oliva, accompagnato da scaglie di parmigiano reggiano DOP e aceto balsamico di Villa Manodori), le Bombette sarde (con mortadella Rovagnati e caciocavallo) e il Carciofo preparato alla romana.
Serviti in piccole e delicate porzioni, questi appetizer fanno parte di un ricco menù composto da insalate, paste fresche, fritti, contorni e taglieri per la tavola da condividere con più persone.
Seguita da questa collezione di gusti e sentori contadini, c’è una vivace lista di cocktail e liquori che riprendono i toni e i colori degli Anni ‘80 con un twist all’italiana. Fra questi vi sono il Cosmopolitan (con Vulcanica Vodka, un brand siciliano, accompagnato con sciroppi di mirtillo e melograno) e il Tequila all’Alba (preparato con Luxardo Maraschino con un tocco di La Gioiosa Fragolino).
Ci sono anche i ‘Cello cocktail, ispirati alla tradizione meridionale del limoncello, creando combinazioni e gusti che usano gli ingredienti di campagna come la carota e il rabarbaro. La carta dei vini comprende nomi rinomati provenienti da più regioni italiane con categorie sostenibili, organiche, biodinamiche e naturali.
Questa stagione Eataly ha preso a cuore l’iniziativa The Endling Project, attraverso la quale lo staff di SERRA insieme agli altri ristoranti di Eataly, si impegnerà a curare la protezione di alcune specie di fiori e piante. Questo progetto, nato a Long Island, educherà non solo la famiglia di Eataly, ma anche tutti i suoi visitatori, offrendo la possibilità di iscriversi e informarsi sulle loro attività di volontariato e beneficenza.
Dal 29 Marzo SERRA è aperto al pubblico, dal lunedì alla domenica (11:30 AM – 9:30 PM). Per maggiori informazioni, controllate sul sito di Eataly NYC Flatiron.