Il vecchio traghetto per Staten Island John F. Kennedy è stato battuto all’asta, e i suoi compratori sono le stelle di Saturday Night Life Pete Davidson e Colin Jost. I due comici, attori e scrittori nativi di Staten Island impiegheranno un investimento da 280.000 dollari in collaborazione con il proprietario di comedy club newyorkesi Paul Italia, per aprire un club e centro d’intrattenimento. Nella nave, che fino all’agosto del 2021 offriva passaggi gratis tra Staten Island a Manhattan, verranno offerti musica dal vivo, mostre d’arte e spettacoli comici.
La John F. Kennedy ha attraversato per sessant’anni il porto di New York, prima di venire sostituita da imbarcazioni più moderne. Oggi, la nave è in cattive condizioni: ha problemi meccanici che fanno sì che non possa più navigare indipendentemente e contiene molte parti di ricambio obsolete. I nuovi proprietari dovranno organizzarsi indipendentemente per far trainare il traghetto fino ad una rimessa, e poi al nuovo molo dove alloggerà permanentemente.

L’asta era partita la scorsa settimana da 125.000 dollari, per poi raddoppiare nel corso di pochi giorni. I profitti entreranno nelle casse cittadine, che raccolgono i fondi pubblici di New York. Il Dipartimento dei Servizi Amministrativi Cittadini, che si è occupato della vendita, ha annunciato la chiusura dell’asta su Twitter, negando inizialmente che Davidson fosse coinvolto nella stessa.
Tra i tre compratori, l’unico ad aver parlato pubblicamente dell’acquisto è stato Paul Italia, che ha dichiarato al New York Post ciò che li ha spinti a partecipare all’asta.
“Siamo ancora all’inizio, ma tutte le persone coinvolte avevano lo stesso desiderio: non lasciare che questa cosa finisse in una discarica,” ha spiegato Italia.