Per la promozione del documentario New Worlds: The Cradle Of Civilization, l’attore Bill Murray ha fatto una serenata cantando “I Feel Pretty” a Washington Square Park, a New York.
Il film mostra una delle performance che fanno parte della collaborazione tra Murray ed il violoncellista Jan Vogler, in particolare quella che ha avuto luogo nell’Acropoli di Atene. È dal 2017 che i due viaggiano in giro per il mondo, interpretando con un sottofondo di musica classica canzoni conosciute, come “America” di West Side Story, e segmenti parlati.
Murray e Vogler sono accompagnati, nel documentario quanto nella performance recente, dalla violoncellista Mira Wang e dalla pianista Vanessa Perez. La premiere del film si terrà al cinema Village East il giorno della marmotta, il 2 febbraio: una citazione del famoso film del 1993 che aveva il personaggio di Bill Murray come protagonista.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene la performance odierna potesse apparire improvvisata, fotografi e persone del mondo dello spettacolo sono stati invitati a far parte del pubblico. Tra questi, la produttrice del documentario Karen Duffy e lo scrittore, ed ex detective del Bronx, Edward Conlon.
“Bill è stato gentile e alla mano, proprio come ti aspetteresti,” ha detto il cameraman Nicholas Heller, invitato da un amico di Murray a filmare la performance. “Non ci sono molte celebrità importanti che farebbero una cosa del genere. La gente era veramente emozionata di vederlo.”
La performance è terminata dopo un paio di canzoni, a quanto suggerito da Murray per via dell’intervento della polizia. “I poliziotti dicono che dobbiamo spegnere i microfoni. Facciamo a pezzi questo posto!” ha dichiarato prima di sgomberare la zona.