Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
December 29, 2020
in
New York
December 29, 2020
0

New York, il pacchetto “stimulus” aiuterà i più colpiti dalla crisi, ma non basterà

Dal Congresso miliardi ai disoccupati causati da Covid19 e Cuomo vieta gli sfratti per altri 4 mesi, ma NY prevede perdite per 59 miliardi entro il 2022

Eleonora MaccaronebyEleonora Maccarone
Tutti in piazza a Times Square contro Cuomo: il grido dei ristoratori di New York

A New York, i manifestanti si dirigono verso la sede dell'ufficio di Cuomo per protestare contro le restrizioni imposte ai ristoranti (di Terry W. Sanders)

Time: 4 mins read

Dall’inizio della pandemia fino al 31 Luglio, molti lavoratori indipendenti hanno ricevuto un sussidio di $600 alla settimana, per aiutarli a sopravvivere economicamente durante la pandemia di COVID-19. Più in generale, i disoccupati negli USA si erano preparati per il termine dell’aiuto monetario federale, fissato per il 26 Dicembre 2020. Ma, all’ultimo momento, il presidente Donald Trump ha firmato un ordine che dedica 900 miliardi di dollari per assistenza COVID-19 e un conto di spesa omnibus di 1,4 trilioni di dollari per finanziare il governo.

Nello specifico, a terminare dovevano essere la Pandemic Unemployment Assistance (PUA) e la Pandemic Emergency Unemployment Compensation (PEUC), programmi che estendevano  l’indennità di disoccupazione ai regolari dipendenti. Ma, poco prima della scadenza a mezzanotte, dopo la pressione da parte di entrambi i partiti in Congresso, Trump ha firmato il nuovo ordine. 

Una donna, proprietaria di un piccolo ristorante a New York, piange per la crisi economica che sta colpendo la ristorazione a seguito delle restrizioni imposte dal governatore Cuomo per contenere la diffusione di Covid-19 (di Terry W. Sanders)

Il processo di approvazione non è stato semplice: nell’ultima settimana, infatti, Trump si era detto contrario al disegno di legge, chiedendo che gli assegni di “soccorso” da 600 dollari fossero aumentati a 2.000 dollari, e chiedendo una riduzione della spesa complessiva. Milioni di americani che beneficiano dei due programmi di soccorso federali, iniziati a marzo, sarebbero stati influenzati negativamente dall’improvvisa perdita di assistenza federale, compresi gli 1,2 milioni di newyorkesi la cui unica fonte di disoccupazione è stata la PUA. Inoltre, milioni di americani potrebbero perdere una settimana di paga poiché i due programmi erano tecnicamente scaduti prima che il presidente Trump firmasse il nuovo ordine di legge.

“Le mie stime sono che circa 600-700.000 residenti di New York City stavano ricevendo PUA”, ha detto James Parrott, direttore delle politiche economiche e fiscali presso il New School Center for NYC Affairs. “Quei lavoratori sarebbero stati veramente sfortunati se non ci fosse stata un’estensione di quei benefici”. I newyorkesi che ricevono regolari indennità di disoccupazione avrebbero comunque potuto beneficiare per un totale di 20 settimane nell’ambito di un programma di benefici estesi (EB).

Ma ora con l’approvazione di questa recente legge di soccorso, i residenti dello Stato di New York hanno diritto ad un’estensione di 11 settimane in aggiunta alle 20 settimane già previste dal programma EB. Oltre ad un’estensione di 11 settimane, i beneficiari dell’assicurazione contro la disoccupazione riceveranno anche altri $ 300 a settimana. Sebbene sia la metà dell’assistenza aggiuntiva che le persone ricevevano all’inizio di quest’anno, avrà comunque un impatto.

New York, una delle città più fortemente colpite dal COVID-19 negli USa (Foto di Terry W. Sanders)

Tuttavia, New York City farà comunque fatica ad andare avanti se non riceverà alcuna assistenza federale. “Quello che non c’è in questo pacchetto di assistenza economica era un alleggerimento fiscale per i governi statali o locali”, ha detto Parrott. E infatti, lo Stato di New York prevede un calo delle entrate pari a 59 miliardi di dollari entro il 2022 a causa della continua crisi dovuta al coronavirus, uno dei maggiori deficit di finanziamento nel paese. La città di New York prevede un gap di bilancio di 13,2 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni. “La minaccia è una riduzione piuttosto significativa dei servizi pubblici, inclusa l’istruzione”, ha affermato Parrott. “Ci sono molte persone che stanno facendo grande fatica. Nonostante tutte le varie forme di assistenza incluse nella nuova legge federale, per gli inquilini e le piccole imprese c’è ancora un grosso problema, ovvero quello di rimborsare l’affitto”.

La città e lo stato non potranno rispondere a questo bisogno economico, sempre più disperato, se non ci saranno aiuti fiscali federali. Con una nuova amministrazione in arrivo, tuttavia, gli esperti si aspettano che i soccorsi arriveranno presto. Ma molto dipende ancora dall’esito delle elezioni in Georgia del 5 gennaio, che potrebbero far mantenere ai Repubblicani il controllo del Senato. Nel frattempo, il nuovo disegno di legge di stimolo fornirà sollievo agli americani fino al 14 marzo.

Fra i newyorkesi più colpiti dalla crisi economica figurano i ristoratori (di Terry W. Sanders)

A soccorrere i newyorkesi è arrivato anche il Governatore Andrew Cuomo, che ha appena approvato un ordine che proibisce gli sfratti fino al 1° maggio per tutti gli inquilini che non riescono a pagare gli affitti a causa della crisi causata dalla pandemia. Il piano è stato approvato dai legislatori con una maggioranza schiacciante, e si chiama: “COVID-19 Emergency Eviction and Foreclosure Prevention Act”.

La legislazione andrà a beneficio anche dei proprietari di case: per esempio, saranno consentite deroghe per chi non riesce a pagare il mutuo. Il leader della maggioranza al Senato dello stato Andrea Stewart-Cousins ha affermato che questo provvedimento “invia un’àncora di salvezza a milioni di newyorkesi”. Gli inquilini dovranno compilare un modulo di dichiarazione di disagio economico, affermando che hanno perso reddito, non sono stati in grado di trovare lavoro, non possono permettersi i costi di trasloco o hanno dovuto aumentare le spese per la salute a causa della pandemia. Possono usare come giustificazione anche il fatto di avere qualcuno nella loro famiglia che fa parte di un gruppo ad alto rischio COVID-19.

Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York, durante la conferenza stampa.

“Vedremo cosa accadrà entro maggio – ha detto Cuomo – Non vogliamo che le persone vengano sfrattate. Non vogliamo che debbano andare in tribunale per combattere lo sfratto. Ma vogliamo assicurarci che non commettano nemmeno frodi, quindi faranno dichiarazioni che saranno legalmente applicabili”. 

Nonostante la media giornaliera di contagi a New York City sia leggermente scesa, 3.424 al giorno, (il mese scorso l’aumento era dell’85%), la città fa fatica a contenere il virus. In media la scorsa settimana i casi sono stati 4.200, con una media di 42 decessi giornalieri. Ma sia l’arrivo del vaccino, che l’inaugurazione del presidente eletto Biden, a sole 3 settimane di distanza,potrebbero iniziare a fornire un barlume di speranza per i newyorkesi.

Share on FacebookShare on Twitter
Eleonora Maccarone

Eleonora Maccarone

Romana, appena laureata dalla New York University in giornalismo e filosofia, aspira ad entrare nel mondo accademico. Avida lettrice, appassionata di musica rock anni '60 e '70. Roman, recent graduate from New York University with a BA in journalism and philosophy. Aspires to go into academia. Avid reader and lover of 60 and 70’s rock music.”

DELLO STESSO AUTORE

A New York il risveglio di Coney Island dopo il lungo inverno della pandemia

A New York si prepara il Memorial Day weekend, ecco le migliori attività

byEleonora Maccarone
New York sui tetti col grande schermo: tornano i film del Pier 17 per l’estate

New York sui tetti col grande schermo: tornano i film del Pier 17 per l’estate

byEleonora Maccarone

A PROPOSITO DI...

Tags: aiuti economicicoronavirusCovid19disoccupatiNew YorkNYCPandemiasfrattistimulusStimulus ChecksTrumpUSA
Previous Post

AOC: la comunicazione politica attraverso il pane, i Q&A e i consigli per le feste

Next Post

Covid-19 e disuguaglianza. Il vaccino non è per tutti: ai paesi più poveri solo le briciole

DELLO STESSO AUTORE

New York al tempo del covid: come si vive da giovani nella città che non dormiva mai

Addio a quasi diecimila posti auto per far mangiare i newyorkesi all’aperto

byEleonora Maccarone
A New York quest’estate si potrà entrare nello specchio infinito di Yayoi Kusama

A New York quest’estate si potrà entrare nello specchio infinito di Yayoi Kusama

byEleonora Maccarone

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Covid-19 e disuguaglianza. Il vaccino non è per tutti: ai paesi più poveri solo le briciole

Covid-19 e disuguaglianza. Il vaccino non è per tutti: ai paesi più poveri solo le briciole

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?