President: Giampaolo Pioli    |    Editor in Chief: Stefano Vaccara
English Editor: Grace Russo Bullaro 

Subscribe for only $6/Year
  • Login
  • Register
VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily Newspaper in the US

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
February 13, 2016
in
New York
February 13, 2016
0

10 modi per dire I love you

Che siate in coppia o single, San Valentino a New York ha tanto da offrire

Giada GramanzinibyGiada Gramanzini
san valentino new york
Time: 7 mins read

Che si tratti della festa più amata o più odiata dell’anno, se siete a New York questo fine settimana, non potrete fare a meno di immergervi nell’atmosfera di San Valentino. Con iniziative culturali e culinarie all’insegna del romanticismo, ma anche tante occasioni di intrattenimento e divertimento dedicate ai cuori solitari, la Grande Mela si trasforma nella città dell’amore, in ogni sua declinazione. Ecco dieci idee per un San Valentino New York style.

1. Bacio a Times Square

 

san valentino new york

La scalinata rossa di Duffy Square è senza dubbio una tappa da non perdere per le numerose coppie che rinnoveranno il loro amore di fronte a Heart to Hearts, l’istallazione vincitrice del Times Square Valentine Heart Design Competition di quest’anno e realizzata dal Collective–LOK: si tratta di un anello d’oro sfaccettato, composto da 12 cuori specchiati dell’altezza di tre metri ciascuno. All’interno dell’anello, cabine a forma di diamante creano sei kissing booths, riflettendo l’immagine degli innamorati all’interno della cabina e nella piazza circostante al tempo stesso, creando una visione caleidoscopica che assottiglia il confine tra realtà e performance, moltiplicando l’attività pulsante della Grande Mela.

Dove: 7th Ave & W 47th St

Quando: fino al 6 marzo

Prezzo: gratuito

2. Una notte al museo

 

Se siete amanti dell’arte, trascorrere una romantica serata al MoMA immersi tra dipinti e buon cibo, potrebbe essere un’altra idea per impressionare il/la vostro/a Valentino/a. Accolti a lume di candela con un bicchiere di vino e hors-d’œuvre  a base di salmone e caviale, inizierete il vostro tour privato guidati da uno storico d’arte, quando il museo avrà ormai chiuso le porte al pubblico. Vi lascerete così incantare da La danza di Matisse, La persistenza della memoria di Dalí e La notte stellata di Van Gogh. A chiusura dell’evento, la visita all’esposizione temporanea The Paris of Toulouse-Lautrec: Prints and Posters, che esplora i piaceri della vita notturna della Belle Époque parigina.

Dove: Museum of Modern Art, 11 W 53rd St

Quando: 13 e 14 febbraio

Prezzo: $200 a coppia ($190 per i soci)

Per info e biglietti: www.showclix.com

3. Central Park sui pattini e non solo

 

Pattinare al Wollman Rink è un’esperienza che rende unico l’inverno newyorchese ma trascorrerci il giorno di San Valentino col proprio partner è ancora più magico. Tuttavia, Central Park ha da offrire questo weekend simpatiche iniziative non solo alle coppie di innamorati, ma anche ai single accompagnati da amici. Questo sabato preparatevi alla quinta edizione dell’Ice Festival, durante il quale circa tre tonnellate di ghiaccio saranno scolpite dagli artisti dell’Okamoto Studio che, armati di scalpelli e motoseghe elettriche, riprodurranno le statue più famose del parco, esaltate al tramonto da luci brillanti e colorate. A seguire, The Mall si trasformerà in una vibrante silent disco con Dj set live che pomperanno nelle vostre cuffie una Top 40 delle hit del momento.

Dove: Naumburg Bandshell, Mid-Park tra 66th e 72nd St

Quando: sabato, 13 Febbraio dalle 15:00 alle 19:00

Prezzo: gratuito

Per info: www.centralparknyc.org 

4. Come in un film

 

san valentino new york

Da sempre la città più telegenica del mondo, New York ha fatto da set a molte commedie romantiche e serie TV, accrescendo la popolarità di attrazioni turistiche, bar e ristoranti.

Icona indiscussa della Grande Mela, l’Empire State Building è stato punto d’incontro dei protagonisti di molti lungometraggi, tra cui Insonnia d’amore con Meg Ryan e Tom Hanks, che si ritrovano in cima al grattacielo proprio il giorno di San Valentino. Come ogni 14 febbraio, anche questa domenica, l’Empire si illuminerà di rosso. Il Serendipity III, su 60th Street, tra Second e Third Avenue, è invece il locale dove inizia la storia d’amore tra Kate Beckinsale e John Cusack, dopo l’incontro fortuito ai grandi magazzini Bloomingdale’s, nel film Serendipity. Se non avete mai provato il pastrami, concedetevene uno da orgasmo: al 205 di E. Houston Street, nel Lower East Side, si trova il Katz’s Deli, reso celebre dal film Harry ti presento Sally nella memorabile scena in cui Meg Ryan simula un orgasmo nel bel mezzo del locale. Tra i film romantici ambientati a New York non può mancare Manhattan di e con Woody Allen, che in una celebre scena siede insieme a Diane Keaton sulle panchine della Riverview Terrace di Sutton Square con lo splendido sfondo del Queensboro Bridge.

5. Love boat

 

Tra le esperienze più romantiche da condividere con la propria dolce metà a New York, va menzionata la crociera sul fiume Hudson. Meglio ancora se con cena a lume di candela, rose rosse e una bottiglia di champagne. Le musiche di sottofondo, selezionate per voi da DJ Key G, vi accompagneranno per tutto il viaggio, passando sotto il cielo stellato tra Lady Liberty, Ellis Island e il Brooklyn Bridge.

Dove: Partenze da Hudson River Park Trust

Quando: 12, 13 e 14 Febbraio. Imbarco alle 18:30; partenza alle 19:00

Prezzo: a partire da $153

Per info e prenotazioni: www.newyork.com

6. Love by the river

 

san valentino new york

Ancora più romantica se percorsa al tramonto, la promenade di Brooklyn consente di passeggiare lungo il fiume godendo di un’incredibile vista panoramica di Manhattan. Partendo dal Pierrepont Place fino al Brooklyn Bridge, vi accorgerete di trovarvi in uno dei posti più suggestivi e incantevoli della città.

7. Amori macabri

 

Dimenticatevi delle rose rosse e dei cioccolatini e concedetevi un’esperienza alternativa, degna di un film horror. Non riuscirete a lasciare la mano della persona amata, per trovare nel buio la strada che vi porterà fuori dalla casa infestata!

Dove: Blood Manor, 163 Varick St

Quando: 12 e 13 Febbraio dalle 19:00 alle 23:00;   14 Febbraio dalle 18:00 alle 22:00.

Prezzo: $30-$45

Per info e biglietti: www.bloodmanor.com    

8. Cena ad alta quota

 

san valentino new york

Situato al 48° piano dell’hotel Marriott Marquis a Times Square, The View è uno dei rooftop restaurant più famosi della Grande Mela e offre la possibilità di godere di una vista mozzafiato di tutto lo skyline newyorchese rimanendo comodamente seduti a tavola, grazie a un meccanismo che fa ruotare l’intera sala su sé stessa regalando emozioni uniche. Per la sera di San Valentino, è previsto un menù speciale.

Dove:Marriott Marquis, Times Square

Quando: quando volete

Prezzo: dipende

Per info e prenotazioni: www.theviewnyc.com

9. Anche i single vogliono la loro parte

 

Se quest’anno siete a corto di dolci metà con cui condividere questo giorno speciale, non disperate: a New York c’è posto anche per voi. Sono tanti i locali in città che propongono serate per single con tanto di trasgressioni. Se della vostre singlitudine volete fare un’orgogliosa questione di principio, il consiglio è di esplorare la New York di Sex & The City con il tour della città che vi porterà nei luoghi delle quattro single più famose della Grande Mela. Ma se poi proprio non ve la sentite di avventurarvi in solitaria nella notte dell’amore, potete sempre starvene a casa e consolarvi con le horror stories dei newyorchesi che raccontano il loro peggior San Valentino, pubblicate da Time Out New York.

10. Amore canino

 

Se odiate il giorno di San Valentino, ma avete un debole per gli amici a quattro zampe, l’Anti-Valentine’s Day Party vi darà il pretesto per conoscere gente in nome di una giusta causa. Il 50 per cento del ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione senza scopo di lucro Bideawee, impegnata nella ricerca di una casa per cani e gatti.

Dove: Hudson Terrace, 621 W 46th St

Quando: 12 Febbraio dalle 18:00 alle 22.30

Prezzo: $20

Per info e biglietti: www.eventbrite.com

Share on FacebookShare on Twitter
Giada Gramanzini

Giada Gramanzini

DELLO STESSO AUTORE

Bio NÆT: dalla Campania l’innovazione made in Italy nell’economia circolare

Bio NÆT: dalla Campania l’innovazione made in Italy nell’economia circolare

byGiada Gramanzini
Il progetto Rinds & Skins di Have & Meyer

A Brooklyn il vino incontra il formaggio: Have & Meyer lancia Rinds & Skins

byGiada Gramanzini

A PROPOSITO DI...

Tags: amorecoppiacoppierelazioniSan Valentinovivere a New York
Previous Post

Mattarella, la leadership e lo scetticismo degli studenti

Next Post

Travis Porter: una breve (per ora), ma intensa carriera

Discussion about this post

DELLO STESSO AUTORE

L'artista Carlo Zinelli in mostra a New York

Tra arte e follia, Carlo Zinelli in mostra a New York

byGiada Gramanzini
Il presidente Thomas Jefferson

Thomas Jefferson: un presidente italiano

byGiada Gramanzini

Latest News

Il Congresso convoca l’Ad di TikTok: parlerà il 23 marzo

Il Congresso convoca l’Ad di TikTok: parlerà il 23 marzo

byLa Voce di New York
Russia esclusa dalla cerimonia per liberazione Auschwitz

L’intolleranza una piaga ancora aperta

byFrancesco Pira

New York

What To See Or Not To See On Broadway and Off: Hits and Misses

What To See Or Not To See On Broadway and Off: Hits and Misses

byJK Clarke
Addio a Tom Verlaine, icona del punk newyorkese

Addio a Tom Verlaine, icona del punk newyorkese

byLa Voce di New York

Italiany

La crisi dell’istruzione nel mondo: 2/3 dei bambini non capiscono cosa leggono

Master Fondazione Italia-Usa: altre 200 borse di studio “Next Generation”

byLa Voce di New York
World Pasta Day: negli USA sempre più Made in Italy grazie all’ICE

World Pasta Day: negli USA sempre più Made in Italy grazie all’ICE

byNicola Corradi
Next Post
travis-porter

Travis Porter: una breve (per ora), ma intensa carriera

La Voce di New York

President: Giampaolo Pioli   |   Editor in Chief: Stefano Vaccara   |   English Editor: Grace Russo Bullaro

  • New York
    • Eventi
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Expat
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 - 2022
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017

No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Elezioni 2022
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Speciale Venezia
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In
By clicking on "Create my account" or by registering, you accept the and the .

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?