Chi meglio del nostro presidente per riempire il vuoto di un weekend senza Milan? Non c’erano in programma partite oggi al Legends, è venuto invece Paolo Scaroni a bere una birra con noi.
Il Presidente, a NY in questi giorni in visita istituzionale, ha onorato il Milan Club della Grande Mela con la sua presenza e si è intrattenuto a fare due chiacchere. È stato accolto dal coro dei tifosi e, dopo l’introduzione di Franco, ci ha parlato di Milan e milanismo, di passione e di business, in un’atmosfera amichevole e goliardica, con foto di gruppo e cori.
Ci ha fatto notare la corrispondenza tra i risultati sul campo e quelli aziendali, e di come solo attraverso una oculata gestione finanziaria ed una crescita del “business Milan” si possa continuare a sostenere ed a migliorare le prestazioni della nostra squadra.

Giustamente noi tifosi abbiamo celebrato i successi dei nostri giocatori, al di là delle più rosee previsioni. Il presidente ha evidenziato come allo stesso modo, sotto la gestione Elliot e Red Bird, anche i risultati aziendali abbiano ecceduto le migliori aspettative, ci troviamo oggi nella migliore situazione finanziaria degli ultimi 20 anni.
E deve continuare così, ha rimarcato il presidente. Anche quest’anno siamo in linea con i nostri obiettivi di campo e finanziari: essere e rimanere nella élite europea ed essere in grado di farlo attraverso una gestione accorta.
Anche sulla questione stadio il presidente è stato chiaro: lo stadio s’ha da fare, e l’area della Maura è quella prescelta ed allo studio in questo momento. Jerry Cardinale non ha intenzione di perdere tempo però, le titubanze del comune di Milano sono comprensibili, ma in un paio di settimane il Milan deve capire se la Maura può essere una reale e fattibile soluzione. Altrimenti si andrà fuori Milano.
Dopo un ultimo giro di foto e con una sciarpa del Milan Club NY al collo, il Presidente Scaroni ci ha lasciato. Appuntamento al 2 aprile.