Lo canterei volentieri questo articolo, ma ho già cantato e saltato abbastanza con i ragazzi del Milan Club e non mi è rimasto un filo di voce. Mi toccherà scriverlo.
Prima di tutto ringrazio per l’ospitalità Franco e Francesco del Milan Club, due cuori rossoneri coordinatori del Club. Lavorano duro e con passione questi ragazzi, per sostenere la squadra ed organizzare la famiglia rossonera di New York. Mi hanno condotto al piano inferiore del “Football Factory at Legends”, un pub inglese nel cuore di Midtown (33ma e 5ª), che nel giro di pochi minuti è diventato la Curva Sud.
Che partita! Milan ed Inter hanno fatto onore al nostro calcio. Alla fine ha vinto la squadra migliore. Non penso di dirlo da tifoso, ma di essere obiettivo. Nonostante lo 0-1 colpevolmente concesso ai cugini, abbiamo dominato il gioco. Anzi dopo il loro gol siamo cresciuti di minuto in minuto, senza più concedere niente, creando occasioni fino al meritatissimo gol di un Leao gigantesco, stratosferico, fantasmagorico.

Esagero? Non credo.
L’1 a 1 è suo, suo è l’assist del 2-1 di Olivier, e suo anche il 3-1. Rafa è devastante. E decide lui come. Oggi ha deciso di esserlo per 90 minuti. Stratosferico anche Mike (Maignan). Dopo il gol dell’Inter, quando abbiamo accusato il colpo, come spesso fa, ci ha salvato e dato la sicurezza che ci ha permesso di chiudere la partita senza affanno.
Benissimo Sandro e Isma. Bene tutti! Bene i nuovi che stanno entrando sempre più nei meccanismi del gioco. La stagione adesso entra nel vivo, a Martedì comincia la Champions.
E Pioli, anche oggi, is on fire!
Discussion about this post