Rocco Commisso, che fonti de La Voce di New York avevano già accostato alla trattiva Palermo Calcio, sarebbe vicinissimo a rilevare la Fiorentina.
Secondo quanto riporta il New York Times in un articolo pubblicato ieri sera, infatti, il miliardario nato a Marina di Gioiosa Jonica ed emigrato negli States nel 1962, avrebbe avviato i negoziati con i rappresentanti della famiglia Della Valle nelle scorse settimane. Le due parti, scrive la testata americana, sarebbero giunte ad un accordo per una somma di circa 150 milioni di dollari.
Nel seguire la saga del Palermo calcio nell’era post-Zamparini, La Voce di New York aveva dato notizia di un forte interesse da parte di Commisso. Raggiunto via e-mail, lo staff del patron dei Cosmos non aveva risposto alle nostre indiscrezioni, che sarebbero state confermate qualche settimana più tardi dall’ex ad Emanuele Facile in un’intervista esclusiva sulla nostra pagina.
Allora l’ex ad rosanero aveva rivelato che, nel totonomi degli investitori stranieri, c’era anche quello di “Rocco Commisso, attraverso il suo management team con cui c’è stata un’interlocuzione intensa e un lavoro serrato”, purtroppo senza risultati.
Il 13 maggio il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha deciso di retrocedere il Palermo all’ultimo posto della classifica di Serie B e di condannarlo dunque alla retrocessione in C per l’illecito amministrativo contestato dalla Procura.
Dopo la frustrazione per il nulla di fatto con il Milan nell’estate 2018, e dopo aver evitato la “grana” Palermo, forse con la Fiorentina Commisso avrà finalmente visto giusto? Forse meglio aspettare il risultato dell’ultima partita di campionato dei viola contro il Genoa…