Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
May 5, 2023
in
In breve dagli USA
May 5, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 5 Maggio

Laureato con i netturbini; Due neri al Pentagono; Banche con il batticuore

Anna GuaitabyAnna Guaita
Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 5 Maggio

Rehan Staton

Time: 4 mins read
  1. Con l’aiuto dei netturbini: Il giovane nero Rehan Staton si laurea in legge a Harvard. E ringrazia per primi i suoi colleghi netturbini che lo hanno aiutato e sostenuto quando da ragazzo si manteneva agli studi lavorando anche lui come netturbino: “Gli insegnanti, i sacerdoti non hanno mai visto nulla in me – ricorda -. Sono stati i miei colleghi a spingermi a realizzare i miei sogni, a credere in me, ad aiutarmi in ogni passo”. Staton racconta: “Mi svegliavo alle quattro per il turno a svuotare i cassonetti, poi andavo a studiare, poi la sera andavo per il turno di raccolta dei rifiuti residenziali”. Poverissimo, abbandonato dalla madre e mantenuto da un padre che ha dovuto prendere tre diversi impieghi per tirare la carretta, Rehan ha lavorato come netturbino, ha preso due lauree e adesso la specializzazione in legge. Nel frattempo pensa a “restituire alla società” quello che è stato dato a lui e raccoglie soldi per altri giovani svantaggiati che vogliono studiare.
  2. Due neri alla guida del Pentagono: Joe Biden dovrebbe scegliere il Generale Charles Brown, capo dell’Air Force, come prossimo presidente dello Stato Maggiore Congiunto, a sostituzione del generale uscente Mark Milley, il cui mandato scadrà alla fine di settembre. Insieme a Lloyd Austin, segretario della Difesa, avremo due neri alle due massime cariche del Pentagono.
  3. Manovre eversive: Il Senato del Texas, controllato dal Partito Repubblicano, ha passato una proposta di legge, la cui approvazione è scontata, che consente allo Stato di annullare le elezioni nella Contea di Harris, dove si trova Houston, la città più popolosa dello Stato. La misura permette di indire una nuova elezione se nella contea finissero le schede elettorali e non venissero rifornite entro due ore. La legge scaturisce tortuosamente dal fatto che nelle scorse elezioni di metà mandato le schede elettorali in alcuni seggi sono esaurite, data l’affluenza altissima e inattesa alle urne. Ma di fatto, sostengono i democratici, è una manovra per dare al governatore repubblicano Greg Abbott il potere di annullare i risultati delle elezioni, come ha cercato di fare l’ex presidente Donald Trump sconfitto nel 2020 e la candidata governatore dell’Arizona Kari Lake sconfitta nel 2022.
  4. Le ricadute dello sciopero: Lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood porta con sé  conseguenze indesiderate per le imprese locali, tra cui fioristi, attrezzisti, trovarobe e ristoratori che forniscono ai set cinematografici e televisivi decorazioni, cibo e caffè. Con il protrarsi della vertenza, gli analisti prevedono una contrazione dell’economia dell’indotto a Los Angeles, vitale per l’economia della regione.
  5. Marijuana e schizofrenia: Un vasto studio condotto in collaborazione dai Servizi di salute mentale della Danimarca e l’Istituto nazionale sull’abuso di droghe negli Usa rileva che il consumo eccessivo e ininterrotto di marijuana è responsabile di almeno il 30% dei casi di schizofrenia degli ultimi decenni fra i giovani maschi di età fra i 21 e i 30 anni.
  6. Banche e batticuore: Le azioni della californiana PacWest Bancorp sono crollate di oltre il 50% ieri, pe il timore che possa essere la prossima a cadere, dopo una serie di fallimenti di banche regionali. Alla campana di chiusura a Wall Street, le sue azioni erano scambiate a circa 3 dollari, drasticamente in calo rispetto ai 27 dollari di inizio marzo.
  7. Il mercato del lavoro surriscaldato: Oggi i dati sul mese di aprile rivelano che le buste paga non nel settore agricolo sono aumentate di 253.000 unità, battendo le stime di Wall Street che prevedevano una crescita di 180.000 unità.Il tasso di disoccupazione è sceso al 3,4% contro una stima del 3,6% e ha raggiunto il livello più basso dal 1969.
  8. Ti conosco mascherina! Sia l’Accusa che la Difesa nella causa per stupro e diffamazione contro l’ex presidente Donald Trump, intentata dalla scrittrice E. Jean Carroll, si sono ritirate. Tuttavia,con una decisione di fatto senza precedenti il giudice Lewis Kaplan ha informato Trump che gli lascia aperta fino a domenica sera la possibilità che Trump cambi opinione e salga sul banco dei testimoni per difendersi dalle accuse mosse dalla Carroll. La decisione viene dal fatto che mentre l’avvocato di Trump assicurava che l’ex presidente non intendeva testimoniare, Trump stesso dalla Scozia dove si trovava per un torneo di golf, diceva che intendeva correre a New York a difendersi. Il giudice deve aver sospettato che l’ex presidente intendesse lanciare una delle sue solite sceneggiate di vittima perseguitata in cui avrebbe sostenuto che lui si era precipitato ma non lo avevano fatto testimoniare. Quindi, dandogli una possibilità che non verrebbe concessa a nessun altro, il giudice ha dato a Trump tempo fino alle 17.00 di domenica per cambiare idea e decidere se testimoniare.
  9. Il “deep State” repubblicano: Ieri sera il Washington Post ha rivelato che Ginni Thomas, la moglie del giudice della Corte Suprema Clarence Thomas, già nel mirino dei media per costosi favori ricevuti dal miliardario repubblicano Harlan Crow, ha ricevuto sottobanco almeno 80.000 dollari per consulenze segrete. I soldi provenivano da Leonard Leo, una figura potente nei circoli conservatori, vicepresidente della Federalist Society, l’organizzazione che ha pilotato Donald Trump nella scelta dei tre giudici ultraconservatori alla Corte Suprema. I soldi sono stati trasferiti a Ginni tramite KellyAnn Conway, poi diventata consigliera della Casa Bianca di Donald Trump.
  10. Il viale di Prince: Il Senato del Minnesota ha votato per rinominare la State Highway 5 nei sobborghi di Minneapolis in onore del defunto musicista Prince. Il tratto di autostrada lungo sette miglia che passa davanti agli studio di registrazione creati da Prince, sarà designato come “Prince Rogers Nelson Memorial Highway”. La senatrice Julia Coleman, principale sponsor della legge, ha descritto Prince, morto sette anni fa per overdose da antidolorifici, come un “artista visionario che ha ispirato innumerevoli musicisti e continua a ispirare nuove generazioni di artisti”. E i segnali stradali del viale saranno in color porpora, dalla famosa canzone “Purple Rain”.
  11. Fox News bandita in Canada? La CRTC (Canadian Radio-television and Telecommunications Commission) l’agenzia  che regola e supervisiona le trasmissioni e le telecomunicazioni in Canada, ha aperto una consultazione pubblica su un reclamo di un gruppo per i diritti LGBTQ che chiede di bandire Fox News dai pacchetti via cavo. “Egale Canada” ha presentato una domanda alla CRTC per le “false e orribili affermazioni” fatte dal conduttore Tucker Carlson sulle persone transgender.

…

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, non contento di Putin, non mi piace cosa sta facendo

Trump rilancia il negoziato con l’Iran e apre a Putin come mediatore

byAnna Guaita
The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Previous Post

“Pearls, Pills & Protests” on View at Onna House, East Hampton

Next Post

L’omicidio nella metropolitana di New York stordisce la città e la divide

DELLO STESSO AUTORE

“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita
Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita

Latest News

A Siviglia il vertice per il futuro: Guterres e Sánchez spingono la finanza per lo sviluppo

A Siviglia il vertice per il futuro: Guterres e Sánchez spingono la finanza per lo sviluppo

bySimone d'Altavilla
Federal Hiring, Government Introduces Loyalty Tests to Trump

Il governo Trump intende “perseguire al massimo” casi di revoca della cittadinanza

byDavid Mazzucchi

New York

Over 115 Dogs Found in Dilapidated Brooklyn Home, Neglected by Owner

Over 115 Dogs Found in Dilapidated Brooklyn Home, Neglected by Owner

byJosie Duggan
New York’s LGBT Landmark Vandalized 3 Times in 8 Days

Shots Fired Near Stonewall Inn During NYC Pride, Two Teenage Girls Wounded

byAmelia Tricante

Italiany

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troiano
Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
Next Post
L’omicidio nella metropolitana di New York stordisce la città e la divide

L'omicidio nella metropolitana di New York stordisce la città e la divide

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?