Siamo in piena febbre da Star Wars, inutile negarlo! Per i più appassionati (e non) della gloriosa saga di fantascienza creata da George Lucas adesso c’è anche l’opportunità di vedere gli straordinari costumi ideati per i sette film fino a oggi realizzati.
Fino al 6 settembre 2016, infatti, allo spazio Discovery vicino Times Square, è stata allestita la mostra Star Wars and the Power of Costume, in cui si possono ammirare più di settanta incredibili manufatti, appositamente realizzati a partire dal 1977 per il primo Star Wars.
Il percorso ideale dentro l’universo e il tempo che contiene il franchise è stato diviso in stanze tematiche, in cui vengono spiegate non soltanto le fasi di lavorazione che hanno portato alla creazione dei costumi, ma anche tutte le influenze culturali, storiche e artistiche che hanno ispirato tali artisti e designer.
Il viaggio che la mostra propone è un’esperienza visiva ed emozionale adatta non solo per gli appassionati di cinema, ma anche per tutti coloro che si interessano di moda, artigianato e costume. Perché Star Wars, in fondo, racchiude non soltanto tutto questo, ma molto altro…