Oggi, sabato 7 settembre, tappeto rosso finale e ultimi look della 81esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Con Pedro Almodovar che si è aggiudicato il Leone D’Oro per il film La Stanza Accanto, per quanto ci riguarda il premio per il miglior red carpet lo porta a casa l’attrice Taylor Russell, che con i suoi abiti vintage couture e di tendenza si laurea regina dello stile di Venezia 81.
L’interprete canadese non ha sbagliato un outfit: dal total white al tutto nero, ha dimostrato di essere un’esecutrice originale anche sul red carpet e il suo taglio pixie, che la rende frizzante, ha contribuito ad aggiungere glamour alle sue uscite.
Per l’ultimo red carpet in laguna, Russell ha scelto Schiaparelli, una visione perfetta, di nuovo. Un look femminile ai massimi livelli: body con culotte nude sotto un abito nero trasparente leggermente drappeggiato, guanti lunghi abbinati, spacco laterale con ruche a disco su tutta la lunghezza, fino alla coda accennata, e collant semi coprenti. Choker in velluto con spilla uccellino di Tiffany e scarpa in camoscio con tacco gioiello, due chicche. Taylor, diva in stile boudoir dei giorni nostri.
View this post on Instagram
Alla fine della scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Taylor Russell fu premiata per la sua interpretazione in Bones and All di Luca Guadagnino e quest’anno è ritornata al Lido come giudice ufficiale della rassegna. Fin dal suo arrivo in laguna, Russell, in quanto a stile e look, ha catalizzato l’attenzione su di sé. Esordio segnato dal meraviglioso abito vintage firmato John Galliano primavera-estate 1995.
Ma è proprio sul red carpet che l’attrice canadese ha offerto la migliore interpretazione sfoggiando, sul primo tappeto, un abito Chanel Haute Couture primavera-estate 1993, una creazione di Karl Lagerfeld all’epoca indossato in passerella da Claudia Schiffer. Un gown bianco (tendenza autunno-inverno 2024) con corpetto see through con profili in raso e pizzo sul décolleté, che esplode poi nella gonna, una nuvola di tessuto di ricami e organza, prima che l’abito scenda morbido fino allo strascico. Davvero cool.
Per le nove sere successive di Venezia 81, Taylor Russell si è resa interprete dell’essenza dello stile e del glamour: dal copricapo firmato Loewe, l’aggiunta di un tocco drammatico, al top corto di Alaia con scollo a barchetta, che lasciava scoperta la schiena e l’ombelico, dallo stile funky. Queen Taylor.