“Born to Run“, nato per correre. Uno dei grandi classici di Bruce Springsteen – ma soprattutto un motto che coglie l’essenza della pluridecennale carriera del rocker del New Jersey.
E così “The Boss”, accompagnato dalla fedele E Street Band, ha annunciato ai suoi fan 22 nuove date del suo tour nordamericano tra Canada e Stati Uniti. Dopo 6 anni di lontananza dai palcoscenici, a inizio febbraio Springsteen ha inaugurato a Tampa, in Florida, la tournée che fino a dicembre lo porterà in alcuni dei più grandi stadi d’America, da New York a San Francisco, passando per Montreal e Phoenix.
Ricco il repertorio offerto: quasi 30 canzoni – tra cui i successi Born to Run e Born in the USA, oltre a pezzi più recenti come Only The Strong Survive.
Il rocker nativo di Long Branch farà diverse tappe anche nella Grande Mela: dapprima il 1° aprile al Madison Square Garden di Manhattan, e quindi il 3 aprile al Barclays Center di Brooklyn.
Nel resto dell’Empire State, sono previsti un concerto a Buffalo (23 marzo), due concerti alla USB Arena di Belmont Park (9 e 11 aprile), una doppia tappa al MetLife Stadium di East Rutherford (30 agosto-1° settembre), e un concerto a Syracuse (7 settembre).
I biglietti stanno andando già a ruba: per assistere allo spettacolo di “The Boss” al Garden il costo minimo è infatti di $490, con vette fino a 4.000 dollari per le zone VIP (colpa del “dinamic pricing”, ossia del bagarinaggio). Altrimenti, se si aspettano un paio di giorni, si possono acquistare a partire da “soli” $195 dollari al Barclays Center.
Ma Springsteen e la E Street Band toccheranno nel loro tour anche l’Italia con ben tre date: giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza. Nel caso italiano, i biglietti sono già andati tutti a ruba già da luglio, per una spesa media da parte intorno ai 100 euro.
Qui tutte le date e le informazioni sui ticket.
Discussion about this post