Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Musica
January 9, 2018
in
Musica
January 9, 2018
0

I 10 musicisti da tenere d’occhio a New York per il 2018

I volti di chi può emergere nel panorama musicale newyorkese: da Amber Mark a Phresher, passando per SHIRT

Piero MerolabyPiero Merola
I 10 musicisti da tenere d’occhio a New York per il 2018

Amber Mark

Time: 6 mins read

Come da tradizione Prima Fermata Brooklyn inaugura il nuovo anno con dieci nomi su cui scommettere. Lo scorso anno vi avevamo preannunciato l’esplosione di artisti quali Lil Peep, il cui sogno si è interrotto con la prematura morte per overdose a metà novembre, e poi ancora di Maggie Rogers e Princess Nokia, Vagabon e Young M.A., tutte segnalate a vario titolo nelle liste di fine 2017 di alcuni dei magazine e dei blog più prestigiosi del pianeta. Ci riproviamo anche quest’anno cercando di prevedere i nomi degli artisti di stanza a New York che si preparano al grande salto nei prossimi dodici mesi. Dal rap al cantautorato, non mancano ovviamente nuovi generi e tendenze, con Brooklyn che sembra consolidare quella “rilevanza cittadina” conquistata definitivamente con l’inizio del nuovo secolo.

 

Amber Mark

A soli ventiquattro anni, la giovane di origini tedesche e giamaicane, ha girato il mondo e vissuto in varie fasi della vita a Miami, a Berlino e in India prima di mettere le basi più o meno definitivamente a Manhattan. La sua proposta musicale parte dal soul/R&B ma risente delle contaminazioni assorbite nel corso dei suoi viaggi, dalla musica brasiliana, alla trance tipica di Goa passando inevitabilmente per le pulsioni elettroniche tipiche della capitale tedesca e un gusto caraibico che la avvicina al reggaeton. Ha esordito con il promettente EP 3:33, uscito su PMR/Interscope nel 2017, ma è già atteso il seguito.

Qui i profili Facebook e Twitter.

 

Angel

Il gusto trap ormai imperante incontra l’R&B ammiccante e da classifica di The Weeknd e Khalid nel sorprendente mixtape d’esordio di un giovane songwriter del Bronx uscito nei primi giorni del 2018. Di questo studente di audio engineering della Full Sail University si sa veramente poco, ma in questi nove brani raccolti in Sacrifice, emerge un talento soul non indifferente, da risposta East Coast a Miguel.

Qui il profilo Twitter.

 

Bishop Nehru

È dal 2014 che si sente parlare di lui tra singoli, mixtape e collaborazioni. Apprezzato da Kendrick Lamar, amato da NAS, ha già pubblicato un album in collaborazione con un altro guru del rap, MF Doom. Proprio nel 2018 dovrebbe finalmente vedere la luce il suo nuovo album in studio ELEVATORS: ACT I & II prodotto da MF Doom e uno dei producer più in voga del momento, Kaytranada. Come ha dimostrato il disco uscito a sorpresa nell’autunno del 2017, la vena e il flow del classe 1996 di Manuet, Rockland County, sembrano caldissimi.

Qui i profili Facebook e Twitter.

 

Cautious Clay

Non fatevi ingannare dall’ilarità che potrebbe suscitare uno dei nomi d’arte più riusciti degli ultimi tempi perché Joshua, originario di Washington D.C, ma da tempo in pianta stabile a Brooklyn, è un songwriter serio, serissimo. Erede della lunghissima storia musicale soul a stelle e strisce, il 24enne recupera e rivisita la tradizione con arrangiamenti moderni e sofisticati e in brani come Cold War e Joshua Tree dimostra na vena cantautorale di rara maturità per la sua età.

Qui i canali Facebook e Twitter.

 

Dj Aaron 

Un po’ a fatica New York riesce ancora oggi ad esportare dei generi nuovi. Il 2017, per molti aspetti, ha sdoganato la Flex Dance Music, abbreviata in FDM, un genere che affonda le radici nella dance hall giamaicana di cui è considerato il precursore producer Hitmakerchinx, originario di Brooklyn ma di stanza a Los Angeles. Il flexing, danza di strada parte integrante del genere, è stato il punto di partenza anche per Aaron, che ha iniziato a cimentarvisi da tredicenne, prima di fondare il collettivo Next Level Squad. Il suo nome di battaglia “the mix king” è un po’ altisonante, ma basta andare a un suo party per restarne subito ammaliati.

Qui il suo profilo Twitter.

 

Epic B

Sempre in tema di FDM, buona parte dei meriti della veloce ascesa di questa che potrebbe diventare uno dei must del 2018, si deve a Epic B che, come il pioniere Hitmakerchinx è finito tra le grinfie dell’influente label di Manchester Swing Ting. Originario di East New York e cresciuto a Brownsville, ha già lavorato da producer per i capofila della dance hall da classifica, Popcaan e Vybz Kartel, e dopo il suo primo EP Late Night Flexn, si prepara al grande salto verso il mainstream.

Qui di seguito i profili Facebook e Twitter.

 

medhane

La cultura old school tipicamente newyorchese grazie a personaggi come MIKE o Elucid che vi abbiamo presentato lo scorso anno su queste pagine. Il 21enne di Brooklyn si è fatto strada con il progetto collaborativo Medslaus insieme al producer di Los Angeles Slauson Malone con cui nella primavera dello scorso anno ha pubblicato l’elegante album Poorboy. A inizio 2018 è tornato con una nuova traccia molto promettente a suo nome, albany2vernon, dove mette in mostra la sua attitudine lo-fi, volutamente demodè e DIY.

Qui il profilo Twitter.

 

Phresher

Dopo il prestigioso featuring in Chloraseptic, traccia incluso nel nuovo chiacchieratissimo album di Eminem, in molti si sono accorti finalmente di Phresher, ventottenne rapper di Brooklyn da tempo sulla scena, ma mai del tutto esploso. I più attenti l’avevano scoperto grazie al singolo On The Low che vedeva la collaborazione dell’enfant prodige di Bed-Stuy, Desiigner, presto esploso in tutto il mondo con Panda. Di recente ha ospitato altre due promesse, Curly Savy e Dah Dah, in un’altra traccia potentissima, Wait A Minute, presto divenuta un classico in città e negli States, anche grazie al remix di Remy Ma.

Ecco i profili Facebook e Twitter.

 

Riobamba

Difficile pensare a un mix culturale più improbabile di questa dj/producer metà ecuadoriana metà lituana di stanza a Brooklyn. Agitatrice culturale, attivista, laureata in scienze politiche alla Boston University, è stata la prima studente ad approfondire l’impatto sovversivo della musica digitale nella cultura “nuyoricana”. La sua passione per la cultura e la musica portoricana della Grande Mela ha lavorato per l’etichetta nuyoricana di culto Fania e nel 2017 ha fondato una sua etichetta, la APOCALIPSIS.

Ecco le pagine Facebook e Twitter

 

SHIRT

Il nome non è l’ideale da ricercare su Google e sui social e in ogni caso SHIRT non ha un profilo Facebook e ha sempre mantenuto nascosta la sua identità dai tempi del suo album Museum accompagnato da diverse performance e progetti artistici. Dopo aver trollato critici e appassionati con la pubblicazione di una finta prima pagina del New York Times in cui si parlava di lui, in questi giorni sta tornando a far parlare di sé con l’annuncio del suo ingresso nel roster di Third Man Record. Si tratta del primo rapper mai finito sotto contratto con l’etichetta di Jack White dei White Stripes. L’album d’esordio del designer del Queens, Pure Beauty, vedrà finalmente la luce il 9 febbraio ed è stato anticipato dal suggestivo video di Flight Home, che SHIRT ha co-diretto insieme  a Dave Swedosh dove l’MC rappa su un camion griffato Adidas e Nike dalla 23esima al Lower East Side lungo Broadway.

Qui il profilo Twitter.

Share on FacebookShare on Twitter
Piero Merola

Piero Merola

Laureato in Relazioni Internazionali, lavoro come consulente di comunicazione, pubbliche relazioni e nuovi media. All'interesse per la storia e la politica americana, ho sempre unito quello per la musica. Dopo uno stage in Ambasciata Italiana a Washington, ho seguito per America 24 le presidenziali del 2012, e oggi scrivo per Rivista - Il Mulino. Editor del magazine online Kalporz, dal 2006 scrivo recensioni, interviste e report da ogni dove. Collaboro come ufficio stampa e copywriter con etichette, agenzie di booking, eventi e festival. In passato ho lavorato per festival estivi come Beaches Brew e Ortigia Sound System, oggi per la comunicazione del Diagonal Loft Club e di Deposito Zero Studios dove sono responsabile della direzione artistica del video format Live Zero. In questa rubrica vi presento nomi emergenti della scena americana, alcuni dei quali, intanto, sono diventati grandi.

DELLO STESSO AUTORE

Slauson Malone 1: visioni post-rap, dub e psichedelia

Slauson Malone 1: visioni post-rap, dub e psichedelia

byPiero Merola
Nata il 4 luglio: Amaarae e il disco dell’estate

Nata il 4 luglio: Amaarae e il disco dell’estate

byPiero Merola

A PROPOSITO DI...

Tags: cantantihip pop americanohip pop new yorkmusicamusica 2018musica a new yorkrap americano
Previous Post

Oprah Winfrey ai Golden Globes prepara la sfida contro Trump del 2020

Next Post

Becoming Part of the Heart of Napa Valley Wine Country

DELLO STESSO AUTORE

Kara Jackson, la giovane poetessa folk dell’Illinois

Kara Jackson, la giovane poetessa folk dell’Illinois

byPiero Merola
Kyle Richh, Jenn Carter & TaTa: i 41 e la dura ascesa della Brooklyn drill

Kyle Richh, Jenn Carter & TaTa: i 41 e la dura ascesa della Brooklyn drill

byPiero Merola

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Becoming Part of the Heart of Napa Valley Wine Country

Becoming Part of the Heart of Napa Valley Wine Country

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?