Anche The Boss attacca (con la satira) Chris Christie. Martedì sera Bruce Springsteen e il leggendario conduttore televisivo, Jimmy Fallon, dal palco del Late Night – la popolare trasmissione condotta da Fallon – hanno dedicato un'ironica e polemica canzone al governatore del New Jersey recentemente coinvolto nello scandalo del George Washington Bridge.
https://youtube.com/watch?v=VKHV0LLvhXM
Abbigliamento alla Born in the USA (bandana in testa, occhiali da aviatore e camicia senza maniche), i due hanno intonato i versi di Governor Chris Christie's Fort Lee, New Jersey Traffic Jam sulle note del famoso pezzo Born to Run. La graffiante canzone non perdona gli errori del governatore e i caustici versi non lasciano scampo: “You're killing the working man / who's stuck in Governor Christie's Fort Lee, New Jersey traffic jam”; “They shut down the tollbooths of glory 'cause we didn't endorse Chris Christie”; "You've got Wall Street masters stuck cheek-to-cheek with blue-collar truckers”; "And I really gotta take a leak". E, in riferimento alle recenti scuse pubbliche di Christie a seguito di quello che la stampa ha ribattezzato Bridgegate, la canzone continua: "The press conference went on and on. It was longer than one of my own damn shows".
La parodia è probabilmente destinata a colpire nel segno data la nota passione di Christie per la musica del Boss: nel 2012 disse di essere stato a 129 concerti di Springsteen e dalla sua pagina Twitter ha stilato una sua personale top 10 dei pezzi del cantante. Ma è difficile che quella arrangiata ieri dal Boss al Late Night entrerà nella lista delle preferite del governatore.