Tutti conoscono Britney Spears come cantante, ballerina e, recentemente, simbolo dell’emancipazione femminile in seguito alla sua liberazione dalle catene dell’accudimento forzato del padre, James Parnell Spears. Adesso, la star sta per entrare nel mondo dell’editoria.
La rivista “Page Six” ha rilasciato informazioni indicando che Britney sia giunta a un accordo per un nuovo libro autobiografico con la nota casa editrice Simon & Schuster. Il libro svelerà tutti i segreti più oscuri della sua vita, della carriera come popstar e delle dinamiche vissute in famiglia.
Secondo la lista di BookRiot, l’accordo siglato per il libro vale $15 milioni (quasi 14 milioni in euro): un dato che lo equipara ai successi dei volumi pubblicati dalla famiglia Obama e che supera quello di Hillary Clinton, Papa Giovanni Paolo II, Bruce Springsteen, Keith Richards e Amy Schumer.
Nella famiglia Spears, le autobiografie non sono una novità. Il mese scorso, la sorella Jamie Lynn ha pubblicato “Things I should have said”, rilasciando molte interviste nelle quali pare che abbia sfruttato la sofferenza di Britney per trarre un vantaggio economico. La reazione sdegnata su Instagram di Britney non lascia alcun dubbio sul fatto che la pop star si sia offesa. In un messaggio diretto alla sorella, Britney minaccia: “Signore, abbi pietà delle anime della mia famiglia se mi lascio intervistare.”
Inoltre, data la recente lotta per la sua libertà dal controllo del padre in merito alla custodia dei sui figli, le sue finanze e i suoi farmaci – una lotta terminata con successo a novembre – i fan di Britney aspettano con ansia che la cantante sveli dettagli su quali celebrità, membri della sua famiglia e amici fossero complici e quali di loro invece le abbiano mostrato l’affetto e il supporto che l’hanno aiutata a uscirne vittoriosa. Nonostante questa storia sia andata a buon fine, la sorte di altre celebrità come quella di Amy Winehouse, similmente manipolata dal padre, finì molto peggio.
Questo gennaio, Britney ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto di un’antica macchina da scrivere, accompagnata dalla didascalia “Incomincio dall’INIZIO???”. Quale settimana dopo, la cantante ha pubblicato un video breve mostrando l’anteprima di una coreografia suggerendo che la star stesse lavorando su un nuovo album. In attesa del suo libro e potenzialmente di un nuovo album, i fan di Britney rimangono sulle spine.