Gentili insegnanti, come avevo promesso lo scorso maggio in un articolo pubblicato su La VOCE di New York, ho fatto una ricerca per reperire il Curriculum Guide K-12, che era stato pubblicato nel 2000 dall'Ufficio Educazione del Consolato Generale d'Italia di New York.
Non essendoci nessuna versione online del Curriculum, Cyberitalian ha deciso, in accordo con il Professore Emerito Joseph Tursi, coordinatore del progetto, di ospitare il materiale sul proprio sito per renderlo disponibile a tutti gli educatori interessati.
Ora è possibile trovare il Curriculum Guide K-12 su:
http://www.cyberitalian.com/en/html/act_275.html
Abbiamo parzialmente aggiornato la sezione Resources con nuovi link e risorse utili per l'insegnamento, ma la natura di questa pagina è quella di dover essere aggiornata in continuazione. Perdonate qualsiasi omissione possiate incontrare.
Invito quindi tutti gli insegnanti a scambiare informazioni su materiali educativi aggiornati direttamente all’interno della pagina: http://www.cyberitalian.com/en/html/act_275.html (in fondo alla pagina troverete anche disponibile il forum di Facebook, su cui scrivere messaggi).
Lo scambio di informazioni e le sinergie portano sempre grandissimi benefici.
Buon lavoro a tutti e a presto!
Maura
Maura Garau
Founder
CyberItalian Inc.
www.cyberitalian.com