Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
October 12, 2022
in
First Amendment
October 12, 2022
0

Segretario generale della NATO chiede gli alleati di rinfoltire l’arsenale ucraino

Cresce la pressione sull'Occidente mentre i sistemi di difesa sconsigliano attacchi aerei

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Segretario generale della NATO chiede gli alleati di rinfoltire l’arsenale ucraino
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA

Il Segretario Generale della NATO sollecita gli alleati ad espandere l’arsenale ucraino. I leaders del G7 offrono aiuto. Cresce la pressione sull’Occidente mentre i sistemi di difesa sconsigliano attacchi aerei. I responsabili della NATO hanno chiesto agli alleati di aumentare il rifornimento di armi all’Ucraina, specialmente sofisticati sistemi di difesa aerea. Mentre missili e razzi continuavano a cadere sull’Ucraina, anche se in minor quantità che il giorno precedente, il Segretario Generale della NATO ha detto che gli attacchi aerei su obiettivi civili sono “un segno di debolezza” e che l’Ucraina potrebbe difendersi meglio se il suo arsenale fosse ampliato.

– Gli USA cercano di fornire a Kyiv armi russe. Gli Stati Uniti e la NATO hanno mandato e promesso di mandare abbondanti rifornimenti di armi, ma rimane un problema: Kyiv ha bisogno anche di armi russe a cui sono più abituate le sue forze militari. Per trovarle, alla ricerca di paesi che ne siano in possesso e siano disposti a darle, gli USA e alleati stanno setacciando il mondo. C’è stato qualche successo, come la Finlandia che sta mandando armi e munizioni di stile sovietico, ma molti altri paesi, soprattutto africani e sudamericani, pur stando dalla parte dell’Ucraina, sono riluttanti a diventare anche fornitori di armi.

– Grande fotografia di un cratere fra le macerie con questa didascalia: Un’ondata di attacchi russi ha lasciato un enorme cratere a Kyiv. Gli attacchi hanno provocato nuove richieste di mandare più armi all’Ucraina.

– Biden promette “conseguenze” per l’Arabia Saudita dopo il taglio del petrolio. Disponibile a misure come un blocco nella vendita di armi. Profondamente disturbato dalla decisione dell’OPEC Plus, guidato dall’Arabia Saudita, di associarsi alla Russia nel taglio della produzione di petrolio, i collaboratori di Biden hanno annunciato un’intera revisione dei rapporti fra i due paesi e la possibilità di misure di rappresaglia.

– Mentre gli ospedali cercano pazienti facoltosi, spariscono i letti per bambini. Ospedali in tutto il paese, da grandi centri regionali a piccole unità locali, stanno chiudendo i reparti pediatrici. E c’è solo una ragione: gli ospedali guadagnano di più dai pazienti adulti. La domanda che si fanno i responsabili economici delle istituzioni ospedaliere è molto diretta: “Dobbiamo prenderci cura di bambini con cui non guadagnamo niente, o usare il letto per un adulto che ha bisogno di una quantità di costosi test?”. La risposta sta nei numeri : il calo è cominciato nel 2008, è cresciuto durante la pandemia ed è arrivato, per gli anni fra il 2008 e il 2018 (che sono gli ultimi dati disponibili) al 20%. E circa un quarto del totale dei bambini si trovano lontani da un centro pediatrico.

– Angela Lansbury: 1925 2022. Necrologio di Angela Lansbury. Dal cinema a Broadway alla TV la sua celebrità non era un mistero. Una formidabile attrice che conquistò Hollywood, diventò una sensazione a Broadway e la regina delle serie TV cominciando con “Murder she wrote” (La signora in giallo) è morta ieri a 96 anni. Con fotografia in prima pagina, e un’intera pagina interna con descrizione ammirativa dei suoi successi e altre 8 fotografie.

PAGINE INTERNE

– Una nazione sotto Xi. Uno sforzo nazionaliasto del Presidente XI per unire i molti gruppi etnici del paese.

– Cautela con l’economia. Il Fondo Monetario Internazionale ha abbassato le sue aspettative, suggerendo che l’aumento dei tassi di interesse potrebbe portare a un recessione globale.

– Gli USA potrebbero proteggere i Venezuelani. Si dice che il Presidente stia studiando un programma umanitario per chi fugge dal Venezuela verso gli USA. Sarebbe simile a quello offerto agli Ucraini.

– Lotta di potere a Los Angeles. Una conversazione registrata segretamente fra “quelli che contano” a Los Angeles ha messo in mostra le fazioni politiche che dominano in California.

– La giuria deve decidere il destino dell’omicida. L’uomo che nel 2018 ha ammazzato 17 persone alla sua scuola in Florida affronta la possibilità della pena di morte dopo un emozionane finale del processo.

– Accordo fra il Metropolitan e la Grecia. Un’inventiva collaborazione permetterà di mettere in mostra 161 oggetti di antica arte greca.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Università: Oxford prima, ma new entry migliore è italiana

Next Post

Assemblea Generale, valanga di “sì” alla risoluzione contro le annessioni russe

DELLO STESSO AUTORE

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

byUmberto Bonetti
I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

byUmberto Bonetti

Latest News

Claudia Sheinbaum / Ansa

Il Messico fa causa a Google: è scontro sull’uso del nome “Golfo d’America”

byEmanuele La Prova
Transportation Sec. Admits Newark Airport “Lost Contact with Planes For 30 Seconds”

Newark, i controllori di volo perdono i contatti con gli aerei per oltre 1 minuto

byEmanuele La Prova

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Assemblea Generale, valanga di “sì” alla risoluzione contro le annessioni russe

Assemblea Generale, valanga di "sì" alla risoluzione contro le annessioni russe

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?