http://www.corriere.it/politica/nota/13_luglio_26/nota_209c7d38-f5b3-11e2-8279-238a68ccdabf.shtml
Manipolazione da manuale. Si mettono al riparo prima della tempesta fabbricando anzitempo tutte giustificazioni per dare la colpa di tutto al M5S:
– Cade il governo se B. viene condannato? Non é colpa di B. che é un delinquente corrotto e colluso… no é colpa del M5S che "attende" e spera in una crisi di governo
– Non é che il paese é già destabilizzato, la gente non ne ce la fa più ed il movimento sta contenendo ed incanalando in modo pacifico quella rabbia che se dovesse esplodere farebbe arrivare a rivolte civili… no, a leggere le balle dell'articolo del corriere della sega non é colpa del malgoverno corrotto e colluso che ha distrutto, svenduto, impoverito e portato allo sfascio un paese tra sciacalli, caimani ed avvoltoi che continuano a fare festa sulle carcasse fumanti di un passato glorioso. Adesso vedrai che la colpa é dei "grillini" che hanno portato allo sfascio nel giro di alcuni mesi… ma quanto può essere grande una balla quando si fa demagogia e si é in totale diniego? Patetico! Davvero disgustosamente patetico!
– E da quando é una novità che il M5S sostiene che i governi correnti e passati si sono sempre fatti beffa della Costituzione con attacchi dopo attacchi? Ma lo stesso Porcellum definito porcata dallo stesso Calderoli… il Porcellum che il PD-L e PDL hanno votato in favore di mantere é chiaramente anticostituzionale tanto quanto lo é tenersi i rimborsi elettorali… Ma chi é che si erge all'improvviso a difensore della Costituzione? Il M5S lo é stato sempre per design sin dal principio! Non sostiene certo che la Costituzione sia un vangelo immutabile perché non é quello lo scopo per cui si scrive la costituzione di una nazione, ma non ha mai sostenuto di voler "sfasciare" la costituzionalità… a quello hanno già provveduto le azioni dei governi che si sono avvicendati in Italia… ed é stata forse la cosa che hanno saputo fare meglio!
– PD-L e PDL non riescono a farla franca con un decreto del fare perché c'é chi ne denuncia le falle e l'inettitudine di chi lo ha concepito, quindi se fallisce non é perché é ancora un provvedimento fallimentare dalla concezione… no! É sono i pentastellati che creano ostruzione all'inettitudine di un governo che cerca di medicare con un paio di cerottini colorati ad un'italia che sanguina da piaghe estese e ferite profonde inferte durante i passati decenni sino ad oggi
– Ed ancora il puttaniere della sera continua farneticando sull'erosione dei consensi al M5S nonostante non ve ne siano! Anzi! Siamo nuovamente agli attacchi basati sulle fandonie e fabbricazioni per screditare il Movimento, quando in realtà é lo stesso PD-L che continua a perdere consensi per essere divenuto un'entità ormai lontana dalla propria base elettorale avendo fatto l'esatto contrario di quanto detto in campagna elettorale dal mai con B al no F35 ed oltre!
L'unica cosa che si può dire sul M5S é che all'inizio avrebbe dovuto avere una migliore capacità di comunicazione… ma considerando che si era al governo da settimane e c'era gente che ancora stava finendo di trasferirsi a Roma per prendere servizio al parlamento, non é che possa stupire, specialmente quando sono realmente facce e forze nuove che stanno entrando in Parlamento e che si devono ambientare… non sono i soliti vecchi volponi che hanno tutte le spese pagate, sono già insediati e conoscono tutti i corridoi più oscuri dei palazzi del potere!
Anche in quello si é dimostrato di potersi gestire in modo spedito nonostante gli attacchi continui interni ed esterni da colleghi e da mezzi di lobotomizzazione di massa!
Adesso vedrai che chi ha pure restituito oltre 70 milioni mentre altri se ne intascano oltre 90 al momento, sono il problema dell'Italia!