Probabilmente lo Zoo di Central Park non aveva mai visto così tanta Italia come ieri sera. L’Italian Trade Commission, nella cornice della settimana di eventi di Italy on Madison, ha organizzato “Etra ITA Style Event”, una cena dove il cibo italiano è stato arricchito da una sfilata di alta moda.
Centinaia gli invitati all’evento, a cui, oltre al Trade Commisioner Antonino Laspina, hanno preso parte anche il Console Generale Fabrizio Di Michele e il Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Riccardo Guariglia.
“Sono a New York solo per 24 ore – ha detto Guariglia – ma quando ho ricevuto l’invito per questa serata non mi sono potuto tirare indietro. È con iniziative del genere che l’Italia ricorda al mondo quali e quante siano le sue eccellenze. Questa serata combina il cibo alla moda, due settori che hanno reso il Made in Italy conosciuto e apprezzato in tutti i continenti”.

Parole di apprezzamento anche da parte del Console Di Michele, che ha ricordato l’importanza di un’iniziativa come quella organizzata lungo Madison Avenue che coinvolge negozi, ristoranti e imprese capaci di farsi spazio nel mercato newyorkese.
Il Direttore Laspina ha infine sottolineato la presenza alla sfilata di un connubio tra marchi d’alta moda ed etichette emergenti, ricordando come anche il prodotto di nicchia, in completa sintonia con ciò che ha sostenuto la Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, possa trovare in New York lo sbocco ideale in cui farsi conoscere e crescere.
Musica, modelle e natura hanno accompagnato la serata, durante la quale tanti americani hanno potuto assistere da vicino a ciò che l’Italia è in grado di produrre. Un’esperienza vissuta in prima persona per attrarre il pubblico USA, che come ricordato dal Direttore Laspina prima dell’inizio di Italy on Madison è il modo migliore, dopo anni di pandemia e virtualità, per coinvolgere persone e convincerle a visitare l’Italia.
Italy on Madison si sposta ora a Newport, dove questa sera, al New York Yacht Club Harbour Court, verrà presentato il Salone Nautico di Genova 2023.

Discussion about this post