Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
December 6, 2023
in
First Amendment
December 6, 2023
0

Cresce la paura a Gaza mentre la battaglia si fa sempre più dura

Le truppe entrano in città. Non c'è più un posto sicuro per i civili

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Cresce la paura a Gaza mentre la battaglia si fa sempre più dura
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA

– Cresce la paura a Gaza mentre la battaglia diventa sempre più dura. Le truppe entrano in città. Non c’è più un posto sicuro per i civili. I soldati israeliani sono avanzati fino al centro della città più grande di Gaza Sud, Khan Younis, fra i più intensi bombardamenti e battaglie a terra della guerra e fra crescenti timori che per i civili non ci sia più un posto dove scappare. La città aveva 200.000 abitanti prima della guerra, ma è molto cresciuta dopo che Israele ha ordinato l’evacuazione di Gaza Nord. Un video mostra che l’ospedale principale è stato invaso da centinaia di rifugiati che dormono per terra nei corridoi.

– La lotta in Senato sta rovinando l’aiuto all’Ucraina. Il piano urgente di Biden di nuovi finanziamenti militari all’Ucraina e di aiuto a Israele sta per crollare in Senato dove i Repubblicani sono pronti a bloccare i fondi a meno che i Democratici accettino severe misure di contenimento dell’emigrazione dal Messico. Lo scontro, avvenuto alla vigilia del voto in Senato su nuovi finanziamenti per 110,5 miliardi, ha severamente rovinato ogni prospettiva di accordi bipartitici sulla guerra in Ucraina.

– L’unica casa che possono permettersi. Titolo di una grande fotografia di gente in un appartamento in rovina con questa didascalia: I residenti di un edificio di Johannesburg sanno che è tanto pericoloso quanto lo era quello simile chè è andato a fuoco in agosto ammazzando 77 persone.

– Famiglie disperate cercano un’abbordabile assistenza sanitaria a casa. C’è scarsa assistenza pubblica per famiglie che hanno bisogno di un aiuto in casa per pazienti anziani con problemi come la demenza che non sono in grado di lavarsi e di usare il bagno da soli. Di solito sono le famiglie che si assumono il compito: figli grandi che sono ancora in casa; figlie di mezza età che tornano alla loro camera da letto; una moglie che bada a un marito che si sta spegnendo. Ma questa soluzione non è sempre possibile e una soluzione di assistenza pubblica è molto difficile da ottenere. Con la fotografia di una giovane donna che assiste un anziano che soffre di demenza.

– Approvate le promozioni militari dopo che Tuberville le sblocca. Il Senatore Tommy Tuberville ha una posizione in Senato che gli consente di bloccare le promozioni dei militari. Le ha bloccate tutte per quasi un anno in protesta contro la decisione del Pentagono di favorire l’accesso dei militari all’aborto. Ieri ha sbloccato il divieto e il Senato ha rapidamente approvato 440 promozioni.

– Musica ispirata dal traffico della droga. Si vanno rapidamente diffondendo in Messico autori di musiche le cui parole sono ispirate a storie relative al traffico, nei cui concerti il pubblico canta in coro “siamo quelli del Chapo Guzman”, riferendosi a uno dei più noti capi del traffico. Con la foto di uno dei più noti cantanti di oggi, Peso Pluma.

PAGINE INTERNE

– Scalate in Himalaya. Tre scalatori americani hanno conquistato il Monte Jannu, in quella che un esperto ha definito “la più grande scalata della storia”.

– Petrolio contro scienza. La domanda fondamentale al Summit sul clima: si riuscirà un giorno ad eliminare i gas inquinanti?

– L’arte di collezionare. Creatività, fama e soldi convergono alle fiere d’arte in tutto il mondo, compresa Miami in questi giorni.

– Che facile era stato per Santos. Il caso di Santos ha illustrato la debolezza di un sistema che consente ai politici di fare dichiarazioni senza prove.

– A Yale, quasi tutti A. I dati dimostrano che l’80% dei voti di laurea a Yale sono A, una tendenza che molti giudicano negativa.

– Fermezza di Pechino sulle finanze. Il partito al potere in Cina ha emesso una direttiva che obbliga l’economia ad aderire ai principi marxisti.

– Vino italiano. Nell’antica Roma, i vini erano mescolati con erbe, spezie e altre sostanze per renderli più appetibili.

– Putin visiterà l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti. Prendendo un’iniziativa diplomatica mentre l’Ucraina cerca l’aiuto dell’Occidente.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Usa, Putin non si fermerà all’Ucraina, attaccherà la Nato

Next Post

Still Smarting from the Ouster, McCarthy Announces Resignation from Congress

DELLO STESSO AUTORE

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

byUmberto Bonetti
I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

byUmberto Bonetti

Latest News

Transportation Sec. Admits Newark Airport “Lost Contact with Planes For 30 Seconds”

Newark, i controllori di volo perdono i contatti con gli aerei per oltre 1 minuto

byEmanuele La Prova
Il Pakistan risponde all’attacco indiano: al via l’operazione “Bunyanun Marsoos”

Il Pakistan risponde all’attacco indiano: al via l’operazione “Bunyanun Marsoos”

byDaniele Di Bartolomei

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post

Still Smarting from the Ouster, McCarthy Announces Resignation from Congress

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?