Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
October 31, 2022
in
News
October 31, 2022
0

David DePape, l’aggressore di Paul Pelosi, incriminato per tentato rapimento

Trump ha condannato l'evento accusando i sindaci democratici di rimettere in giro i pregiudicati pericolosi con estrema facilità

Marco GiustinianibyMarco Giustiniani
David DePape, l’aggressore di Paul Pelosi, incriminato per tentato rapimento

David DePape

Time: 3 mins read

David DePape, l’uomo accusato di aver aggredito Paul Pelosi, marito della presidente della Camera Nancy Pelosi, è stato formalmente incriminato di aggressione e tentato rapimento in seguito all’irruzione avvenuta durante il weekend nella casa della coppia a San Francisco. Voleva gambizzare Nancy Pelosi rompendole le rotule delle ginocchia per dare l’esempio agli altri membri democratici del Congresso “per mostrare che c’erano conseguenze per le loro azioni”. DePape ha detto agli agenti di considerare Nancy Pelosi come la “leader del branco” al Congresso. Quando gli agenti lo hanno arrestato DePape in una borsa aveva un altro martello, nastro adesivo, manette di plastica, un registratore, un piede di porco. 

Perquisita la sua residenza nel garage di una casa privata gli agenti hanno trovato nel suo computer messaggi di odio verso i democratici, insulti antisemiti, teorie cospirative dei QAnon e delle elezioni rubate da Biden, ma anche messaggi che gli inquirenti federali stanno analizzando che sarebbero stati mandati ad alcuni suoi amici che presero parte all’assalto del 6 gennaio al Campidoglio.  Un cocktail di farneticanti teorie, di brogli elettorali, di difesa dei “valori americani”, delle frontiere sicure, di diritti di girare armati, che infiamma da anni il mondo dei MAGA legato a Donald Trump. 

L’ex presidente ha condannato la brutale aggressione al marito della speaker della Camera accusando i sindaci democratici di rimettere in giro i pregiudicati pericolosi con estrema facilità. Molti repubblicani hanno minimizzato l’aggressione, altri hanno fatto salaci commenti sessuali peraltro amplificati dai media dell’ultra destra.  

Al coro anche Elon Musk, il neo proprietario di Twitter, che ha twittato il link di una teoria complottista sull’attacco a Paul Pelosi. “C’è una piccola possibilità che le apparenze ingannino”, ha twittato il miliardario, riferendosi all’aggressione e linkando il sito conservatore Santa Monica Observer, un giornale definito dal Los Angeles Times “un periodico della disinformazione”, che sta diffondendo una ricostruzione “alternativa” sull’aggressione, secondo cui Paul Pelosi sarebbe gay e David DePape sarebbe un “sex worker”. Poco dopo, però Elon Musk ha cancellato il tweet che aveva postato.

Tesla and SpaceX CEO Elon Musk – ANSA/ALEXANDER BECHER

Il miliardario sudafricano aveva risposto a un tweet dell’ex candidata democratica alle presidenziali Hillary Clinton, che ha criticato le teorie cospirative avanzate dal Partito Repubblicano e che a sua volta aveva linkato all’articolo del Los Angeles Times che sottolineava i rapporti dell’aggressore con i complottisti di destra di Qanon.

Ma il neoproprietario si Twitter non è stata la sola voce che ha cercato di ridicolizzare e minimizzare l’aggressione.

Anche se i leader repubblicani hanno condannano il brutale assalto al marito della portavoce Nancy Pelosi, altre figure del GOP stanno trasmettendo un messaggio molto diverso sui social media, a turno minimizzando, deridendo e scambiando disinformazione sull’attacco.

Il figlio dell’ex presidente, Donald Trump Jr. ha ritwittato una proposta per il costume di Halloween “Paul Pelosi” con biancheria intima da uomo e un martello, dicendo “Internet rimane imbattuto”. 

Il congressman Clay Higgins (repubblicano della Louisiana), che fa parte del Comitato per la sicurezza interna della Camera, ha abbracciato la falsa cospirazione twittando e poi eliminando un post in cui suggeriva che l’autore fosse un “prostituta hippie nudista maschio”. 

E alcuni repubblicani stanno prendendo atto della discrepanza tra la risposta ufficiale dei leader del GOP all’assalto – condannandola mentre rifiutano qualsiasi collegamento ai loro attacchi in campagna elettorale a Nancy Pelosi – e la risposta online meno delicata di molti compagni di partito.

United States House Minority Leader Nancy Pelosi (Democrat of California, L) and her husband, Paul (R) arrive for the formal Artist’s Dinner honoring the recipients of the 41st Annual Kennedy Center Honors, hosted by United States Deputy Secretary of State John J. Sullivan, at the US Department of State in Washington, DC, USA, 01 December 2018 ANSA/EPA/RON SACHS

Un congressman repubblicano, parlando candidamente di un collega in condizione di anonimato, ha descritto il tweet cancellato di Higgins come “non appropriato … non lo vogliamo in nessuna arena politica, sia repubblicana che democratica”. L’idea che il coniuge di un legislatore venga attaccato, ha aggiunto, “è una cosa vergognosa”. L’ex vicepresidente Mike Pence ha descritto l’aggressione al marito di Nancy Pelosi “un oltraggio e i nostri cuori. Sono con l’intera famiglia Pelosi”.

Oltre Trump Jr. e Higgins, commentatori pro-Trump da Charlie Kirk all’ex sceriffo della contea di Milwaukee David Clarke Jr. anche intervenuto online per sollevare domande sulle indagini dell’Fbi sulla base di affermazioni infondate e false. Tra queste affermazioni inventate anche che una terza persona abbia aperto la porta quando la polizia è arrivata a casa dei Pelosi, cosa che le forze dell’ordine di San Francisco hanno affermato non essere vera; e che DePape era in mutande quando è stato arrestato, una falsità tratta da un notiziario locale poi corretto.

Alcuni dei salaci riferimenti vengono alimentati dai siti super conservatori.

“La sinistra sta impazzendo perché non solo non stiamo abboccando alla stravagante e non plausibile storia di Paul Pelosi, ma stiamo anche ridendo per quanto sia ridicola”, ha pubblicato Dinesh D’Souza ai suoi 2,5 milioni di MAGA che lo seguono suTwitter. 

Un altro legislatore repubblicano conservatore, parlando candidamente a condizione di anonimato sull’argomento, ha affermato che i rapporti sul coinvolgimento di DePape nella cultura nudista stanno “prendendo piede” più di altre affermazioni perché danno credito al fatto che DePape non sia né un sostenitore di Trump né dei MAGA, ma un attivista dei diritti transgender legato ai democratici.

Share on FacebookShare on Twitter
Marco Giustiniani

Marco Giustiniani

DELLO STESSO AUTORE

Scontro : Trump apre al dialogo dopo la causa ma  Harvard dice “no grazie”

Cosa c’è dietro lo scontro senza precedenti tra Trump e Harvard

byMarco Giustiniani
Nyt, Hegseth mandò chat di guerra anche a moglie e fratello

Trema il Pentagono: sempre più in bilico il capo Pete Hegseth

byMarco Giustiniani

A PROPOSITO DI...

Tags: aggressioneCongressoDavid DePapeNancy PelosiPaul Pelosi
Previous Post

Musk rimuove tutto il Cda di Twitter: ora è lui l’unico amministratore

Next Post

Sospensione russa dell’accordo sul grano: l’ONU smentisce Mosca

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘speriamo Mosca e Kiev trovino accordo questa settimana’

President Trump Receives Støre and Rutte at White House to Discuss NATO

byMarco Giustiniani
Trump riceve Støre e Rutte e rilancia sulla Nato

Trump riceve Støre e Rutte e rilancia sulla Nato

byMarco Giustiniani

Latest News

Capitol Hill / Ansa

House Divided Over Guest Chaplain Appointment

byLuna Goletti
Crisi Egitto-Israele, il Cairo non accetta ambasciatore

Crisi Egitto-Israele, il Cairo non accetta ambasciatore

byAnsa

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Sospensione russa dell’accordo sul grano: l’ONU smentisce Mosca

Sospensione russa dell'accordo sul grano: l'ONU smentisce Mosca

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?