L’House Freedom Caucus, il gruppo di deputati ultraconservatori della Camera dei rappresentanti Usa ha votato per rimuovere la rappresentante vicina a Trump, Marjorie Taylor Greene, dai suoi ranghi.
A dichiararlo è il sito di notizie Politico, che è stato informato da uno dei componenti del gruppo. Nessun commento ufficiale è arrivato dal gruppo, mentre la Greene in una dichiarazione ha detto: “Al Congresso, servo prima la Georgia nordoccidentale e non servo nessun gruppo a Washington. Le mie credenziali di America First, guidate dalla mia fede cristiana, sono forgiate nell’acciaio, incise nel mio carattere e non cambieranno mai”.
Ha poi aggiunto che aspetta di vedere se il GOP sarà in grado di mostrare all’America “un congresso forte e unificato a guida repubblicana quando il presidente Trump vincerà la Casa Bianca nel 2024”.
Il voto per rimuovere la Greene dal gruppo arriva dopo che ha rotto con molti dei suoi colleghi sostenendo l’accordo sul debito e dopo aver pesantemente offeso una deputata che ha chiesto l’impeachment per il segretario del Dipartimento dell’immigrazione.