“Funzionari idioti e probabilmente corrotti hanno perso il controllo delle elezioni in Arizona. Una nuova elezione deve essere convocata immediatamente”.
Lo afferma Donald Trump su Truth dopo la vittoria dell’ex astronauta Mark Kelly in Arizona. Kelly ha battuto il candidato Maga Blake Masters, appoggiato da Trump, conquistando un importante seggio in Senato per i democratici.
Al partito di Biden basterebbe conquistare un solo Stato per mantenere il controllo, dal momento che in caso di parità sarebbe lo Speaker del Senato (democratico) ad esercitare il proprio diritto di voto.
I Repubblicani sono invece in vantaggio nella lotta per il controllo della Camera dei Rappresentanti, ma con una maggioranza molto minore di quanto previsto dai sondaggi.
Lo stesso Trump ha definito “deludenti” i risultati delle elezioni di Midterm, il che però non dovrebbe impedirgli di candidarsi per un ritorno alla Casa Bianca che dovrebbe essere annunciato matedì prossimo.
La posizione di Trump, tuttavia, è resa più debole dai mediocri risultati dei candidati che lo sostengono, e il trionfo del governatore della Florida, Ron de Santis, apre il fronte di uno scontro interno al Gop.