President: Giampaolo Pioli   |   Editor in Chief: Stefano Vaccara

  • Login
VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily Newspaper in the US

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lingua Italiana
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lingua Italiana
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
July 24, 2020
in
Politica
July 24, 2020
0

Perché vorrei un essere umano responsabile, empatico e morale alla Casa Bianca

Voglio un presidente che sia in grado di ascoltare, condividere il potere ed entrare in empatia. Un leader che apprezzi la vita umana più di un sondaggio

Grace Russo BullarobyGrace Russo Bullaro
Trump assolto dai senatori del “Grand Old dei Paraculi”, tutti quaquaraquà tranne un uomo

Donald Trump. Illustration by Antonella Martino.

Time: 5 mins read

In English

Non prendiamoci in giro, sappiamo tutti che il tempo di Joe Biden è passato. Questa è ovviamente solo la mia opinione; tuttavia, penso che non si possano negare le gaffe, i passi falsi, i suoi approcci e posizioni sfavorevoli. Nonostante ciò prego con tutte le mie forze affinché vincerà le elezioni presidenziali di novembre. Vista la grande quantità di numeri che sta ottenendo nei sondaggi, qual è la ragione centrale che spinge me e gli altri a votarlo? Perché sta crescendo il suo vantaggio?

In una parola: sono stanca di svegliarmi ogni giorno per conoscere l’ultima proposta folle e distruttiva o il “decreto” del presidente più maligno e incompetente che l’America abbia mai avuto. In effetti, Donald Trump, l’aspirante dittatore, ostacola tutte le persone che nomina e insiste a fare il loro lavoro, TUTTI i loro lavori. O come ha dimostrato la storia da quando è entrato in carica nel 2017, li costringe a dimettersi per disperazione.

Ripetutamente abbiamo sentito che sa di più sulla scienza degli scienziati, più sull’insegnamento che degli insegnanti, più sull’esercito di tutti i generali che tanto disprezza. In effetti, quando l’uragano Dorian stava per colpire gli stati del sud, ha persino affermato di sapere di più sugli uragani dei meteorologi.

Nonostante fosse stato contraddetto dal National Weather Service di Birmingham, in Alabama e dall’amministrazione oceanica e atmosferica, raddoppiò la sua tesi secondo cui Dorian stava per approdare in Alabama e mostrò la mappa scelleratamente alterata, in cui aveva tracciato delle linee con un pennarello indelebile per includere l’Alabama.

Contraddicendo tutte le conoscenze e le indicazioni mediche e scientifiche del CDC e del NIHS, al culmine della pandemia di Covid-19, ha pubblicamente suggerito pratiche pericolose che alcuni dei suoi sostenitori, altrettanto ignoranti, hanno continuato a tentare: assumere droghe i cui effetti non erano noti e iniettare disinfettante direttamente nel corpo. “Ci sono anche alcune prove che alcuni americani hanno cercato di auto-amministrarsi formulazioni di clorochina a seguito dei commenti di Trump… E in Arizona, un uomo è morto dopo aver ingerito fosfato di clorochina per proteggersi dal coronavirus”.

Quale leader coscienzioso si metterebbe contro il massimo esperto che fornisce informazioni potenzialmente salvavita al pubblico durante una pandemia che sembra impossibile da tenere sotto controllo? Eppure Donald Trump ha danneggiato pubblicamente e sonoramente il dottor Anthony Fauci ad ogni turno, ha persino rifiutato di indossare la mascherina (e sappiamo che questo è vanità, poiché gli scompiglierebbe i capelli). Anche nei momenti peggiori, quando 40 Stati stanno vivendo un ritorno prossimo a un picco di casi, Trump ha iniziato una silenziosa campagna per screditare Fauci.

President Donald J. Trump, joined by Vice President Mike Pence, listen as Director of the National Institute of Allergy and Infectious Diseases Dr. Anthony S. Fauci delivers remarks during a coronavirus update briefing Thursday, April 16, 2020, in the James S. Brady Press Briefing Room of the White House. (Official White House Photo by Andrea Hanks)

Ormai anche alcuni dei suoi sostenitori devono ammettere che la sua risposta alla crisi di Covid-19 è stata totalmente mal riuscita. In effetti, la risposta degli Stati Uniti alla pandemia è stata meno efficace di quella della maggior parte dei paesi del Terzo mondo. Abbiamo un “leader” che insiste sul fatto che “i test ci fanno fare brutta figura… Quando si fanno i test, si creano casi”. Pertanto ha chiesto alla “sua  gente” di “rallentare i test”.

Quando alla fine è stato costretto ad ammettere che la crisi doveva peggiorare prima di migliorare, il 21 luglio, è stato solo perché il suo numero dei sondaggi è precipitato. In altre parole: lo ha fatto per interesse personale. E dobbiamo aggiungere che, pur fornendo questo quadro alterato, ha continuato a mentire sui numeri e sulle risorse e cure disponibili; lo ha ammesso con almeno quattro mesi di ritardo.

La sua lotta con il dottor Anthony Fauci è già abbastanza grave, ma la cosa peggiore è che rappresenta un rifiuto totale della scienza e della ricerca, come dimostrato dal fallimento delle agenzie governative e dal ripristino delle normative sulla protezione ambientale basate sulla scienza in tutte le aree. Promuovere i combustibili fossili e negare il cambiamento climatico sono solo due esempi. In effetti, uno dei motivi per cui la risposta di Covid-19 è stata così penosa è proprio perché nell’aprile del 2018 ha iniziato a ridurre i finanziamenti per il CDC e ha smantellato il team responsabile della preparazione alla pandemia.

Questo mi porta al motivo per cui voglio che vinca Biden nonostante sappia che non è né il più vispo né  il più intelligente. Ed è perche sono convinta che anche Joe lo sappia questo!

Joe Biden è un uomo modesto, lui stesso ha riconosciuto di aver lottato con dislessia e balbuzia e che sicuramente non è mai stato il miglior studente di nessuna classe. Questo non mi dà fastidio perché come educatore, so che ci sono modi per compensare tali carenze. D’altra parte, posso vedere che Donald Trump non ha un’intelligenza naturale ed è anche dolorosamente ignorante. Questo mi preoccupa di più perché non c’è strategia o correzione pedagogica per l’ignoranza quando è testarda e determinata come la sua; e come ho detto, è distruttivo e pericoloso.

Per essere istruiti bisogna riconoscere i fatti quando sono stati ritenuti credibili e prodotti da coloro che sono veramente esperti nel loro campo, qualcosa che Trump ha dimostrato di essere incapace o non disposto a fare innumerevoli volte. I fatti di Trump sono inventati nella sua mente, ignorando tutte le ricerche, prove e persino le osservazioni empiriche. Per essere istruiti bisogna avere una mente aperta all’analisi e alla revisione quando emergono nuovi fatti; bisogna fidarsi di coloro che hanno le conoscenze e, soprattutto, bisogna nominare esperti e fare di tutto per lasciare che svolgano il proprio lavoro.

Solo una persona veramente ignorante non è consapevole della profondità della propria ignoranza, e questa è una definizione di Donald Trump. Più si conosce e più ci si rende conto che  bisogna apprendere i fatti e delegare alle persone giuste. Trump si pone al di sopra di tutte le persone che lui stesso ha nominato.

President Trump Visits St. John’s Episcopal Church. Photo: Wikipedia.org

Se Biden vincesse, auspico che seguirà il modello stabilito da quasi tutti i precedenti presidenti. Come un uomo modesto che rispetta la scienza e la ricerca, nominerà il migliore e lascerà che svolga il suo lavoro. Sostanzialmente questa è una versione di “governo per comitato” del miglior tipo, con persone informate che forniscono verità e il Presidente che si informa, quindi li valuta e li rispetta.

Un vero leader è colui che sa riconoscere abilità e delegare, non rifiuta la scienza, non mina la Costituzione e lo stato di diritto, non agisce per vanità e vendetta, non alimenta l’odio e non crea situazioni pericolose perché si rifiuta di riconoscere la propria ignoranza.

Naturalmente, ci sono anche altri motivi per cui prego che Biden vinca: voglio un presidente che sia in grado di entrare in empatia. Un leader che apprezza la vita, che non mette i bambini in gabbia, che non porta una Bibbia in una chiesa solo per una foto, che ha una bussola morale e non è un imbroglione, un adultero seriale o “p –y-grabber”  (Trump dice che  come personaggio famoso le donne le può «prenderle per la f–a»; cioè,“grab them by the p—y”). Un presidente che mira a unire una nazione, che non la divide e non fomenta l’odio. Non voglio svegliarmi ogni mattina e temere di leggere i titoli in prima pagina che raccontano l’ultima dell’oltraggioso blaterare di un presidente ignorante e pericoloso che non sarebbe mai dovuto arrivare alla Casa Bianca. In breve, voglio che un essere umano responsabile, empatico e morale vinca e diventi il ​​mio presidente. Sono pronta per “Zio Joe”.

 

(Traduzione di Alessandra Loiero)

Share on FacebookShare on Twitter
Grace Russo Bullaro

Grace Russo Bullaro

Grace Russo Bullaro, born and raised in Salerno, Italy, came to this country when very young. She holds a Ph.D. in Comparative Literature, and after teaching for more than 25 years in the English Department at City University of New York (Lehman College) is now Emerita. Her academic interests include cultural and intellectual movements. Her areas of specialization include American culture, identity politics in the US and Italy, and Italian cinema—with a particular focus on the work of directors Roberto Benigni, Lina Wertmüller and “migrant cinema”. She is the author of over 50 articles and 7 books in these academic areas. Among her books are: "Shifting and Shaping a National Identity: Transnational Writers and Pluriculturalism in Italy Today" and "The Works of Elena Ferrante: Reconfiguring the Margins". The latter is the first academic volume of essays published on Elena Ferrante’s fiction. And her monograph “Man in Disorder: The Cinema of Lina Wertmüller in the 1970’s” is to date the only full-length study of this important Italian film director. Professor Russo Bullaro is the Editor of the English Language section at La Voce di New York.

DELLO STESSO AUTORE

America’s Love Affair with Guns and Violence

Sandy Hook to Uvalde: America’s Obsession with Guns and Violence

byGrace Russo Bullaro
“The Garden of Allah”, Where Hollywood Stars Partied and Chased Their Dreams

“The Garden of Allah”, Where Hollywood Stars Partied and Chased Their Dreams

byGrace Russo Bullaro

A PROPOSITO DI...

Tags: CorruzioneDonald Trumpelezioni presidenzialiJoseph Biden
Previous Post

L’ONU condanna le forze di polizia in Oregon: no a detenzioni arbitrarie e illegali

Next Post

Vino italiano negli States: come reagisce il mercato dopo la pandemia mondiale

Discussion about this post

DELLO STESSO AUTORE

Il profondo scontro sul diritto all’aborto nel mondo che coinvolge anche l’Italia

If Roe v Wade is Overturned, We Should Fear for the Principles of Our Country

byGrace Russo Bullaro
Microplastics Found for the First Time in Human Blood: What Does it Mean to Us?

Microplastics Found for the First Time in Human Blood: What Does it Mean to Us?

byGrace Russo Bullaro

Latest News

“Abbiamo sbagliato”: le drammatiche parole della polizia del Texas

“Abbiamo sbagliato”: le drammatiche parole della polizia del Texas

byMassimo Jaus
Cardinal Zuppi New Head of Italian Bishops Conference

‘Italy Church Too’ Organization Says It Was Rebuffed by Zuppi, New CEI Head Responds

byLa Voce di New York

New York

A Bryant Park torna la lirica: va in scena “Il Barbiere di Siviglia”

A Bryant Park torna la lirica: va in scena “Il Barbiere di Siviglia”

byLa Voce di New York
A New York afro e ispanici sono sempre i più fermati dalla polizia

A New York afro e ispanici sono sempre i più fermati dalla polizia

byLa Voce di New York

Italiany

Lo staff di In Scena!

In Scena! Sipario sul festival del teatro italiano a New York che reagisce alla pandemia

byManuela Caracciolo
Il matrimonio Made in Italy tra Kourtney Kardashian e Travis Barker

Il matrimonio Made in Italy tra Kourtney Kardashian e Travis Barker

byLa Voce di New York
Next Post
Vino italiano negli States: come reagisce il mercato dopo la pandemia mondiale

Vino italiano negli States: come reagisce il mercato dopo la pandemia mondiale

La Voce di New York

President: Giampaolo Pioli   |   Editor in Chief: Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • EXPAT
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 - 2022
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017

No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • English

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In