Si è tenuta mercoledì a Roma la cerimonia di assegnazione dei premi “Digital News”, istituiti dall’AIDR – Associazione Italian Digital Revolution in collaborazione con il Parlamento europeo e la Commissione europea.
Ad ottenere i riconoscimenti sono stati Vincenzo La Manna, Antonio Spadaro, Salvatore Dama, Tommaso Labate, Federico Palmaroli (in arte Osho), Andrea Delogu, Fabrizio Dell’Orefice, Nunzia De Girolamo, Gianluca Petrillo, Pierpaolo Cito, Paolo Tedeschi, Vittorio Zenardi, Giacomo Baiocchi, Massimo Iaquinangelo e Luigi Gallo – giornalisti, comunicatori e managers della comunicazione distintisi per “creatività, innovazione e pragmatismo, nell’ambito dei contenuti digitali”.
La cerimonia di consegna ha avuto luogo a margine di una serata di gala che ha avuto come madrina Maria Antonietta Spadorcia, vicedirettrice del TG2. In sala, personalità provenienti dal mondo della politica, dell’economia, della società civile, dei media e della pubblica amministrazione. La targa del premio è stata realizzata dagli studenti del Liceo Artistico “Silvio Lopiano” di Cetraro (Cosenza), guidati dal dirigente Graziano Di Pasqua.
A consegnare i riconoscimenti, oltre al Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, il Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri Maria Tripodi, gli onorevoli Deborah Bergamini, Francesco Maria Rubano, Luca Sbardella, Chiara Colosimo, Anna Grazia Calabria, Gaetano Scazzeri, generale della Guardia di Finanza, Andrea Quacivi, amministratore delegato di Sogei e l’imprenditore Salvo Iavarone.