Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
November 19, 2022
in
First Amendment
November 19, 2022
0

I tagli della forza lavoro mettono Twitter in difficoltà

Elon Musk ha mandato una serie di e-mail agli impiegati con una richiesta

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
I tagli della forza lavoro mettono Twitter in difficoltà
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA

– Nominato un procuratore speciale per le due inchieste su Trump. Il Ministro della Giustizia vuole isolare il Ministero dalle pretese che i casi siano politici. Il ministro Garland ieri ha nominato un procuratore speciale per le due investigazioni criminali che coinvolgono Trump. Una per esaminare il suo ruolo nei fatti del 6 gennaio e l’altra per aver sottratto dalla Casa Bianca documenti riservati. Nel nominare Jack Smith, l’ex-capo del dipartimento della pubblica integrità del Ministero e veterano di casi di crimini di guerra, Garland ha voluto isolare il Ministero da voci che le due investigazioni siano motivate da interessi politici.

– Il costo del riscaldamento globale. Titolo di una grande fotografia con questa didascalia: La bara di una ragazza morta di fame durante la lunga siccità in Madagascar, che sta cercando di adattarsi ai cambiamenti del clima.

– I tagli della forza lavoro mettono Twitter in difficoltà. Elon Musk ha mandato una serie di e-mail agli impiegati con una richiesta: “Tutti quelli che scrivono messaggi si presentino oggi alle 2 al decimo piano. Grazie, Elon” . Trenta minuti dopo ha mandato un altro messaggio, dicendo che voleva sapere come funzionava il sistema dei messaggi in Twitter e poi un’altro ancora chiedendo ad alcuni dirigenti di volare a San Francisco per incontrarli di persona. Il miliardario forse sta esagerando e Twitter sta traballando finanziariamente. Appena diventato proprietario della compagnia ha licenziato metà del personale,e ieri centinaia di dipendenti si sono dimessi, dopo che lui aveva dato a tutti una scadenza per decidere se andarsene o restare.

– Gli scienziati ammoniscono che il sistema di vaccinazioni deve essere aggiornato. Mentre l’inverno si avvicina e la gente si raduna all’interno dei locali senza mascherine e senza rispettare le distanze sociali, nuove varietà del coronavirus fanno aumentare il numero dei casi e delle ospedalizzazioni. Il Governo fa piani per evitare un’impennata del numero di casi convincendo gli Americani a farsi vaccinare con altri richiami della Pfizer e Moderna, ma alcuni scienziati mettono in dubbio l’efficacia di quel sistema. Anziani e donne incinte dovrebbero effettivamente ricevere più richiami, ma per adulti sani giovani e di mezza età sono superflui. Si dovrebbe invece trovare il modo di combattere le nuove varianti, chiamate BQ.1 e BQ.1.1 che si stanno spargendo rapidamente e che non sono attaccate dai normali richiami.

– Gli USA avallano l’immunità legale del leader saudita. Il governo Biden ha dichiarato che al Principe Mohammed Bin Salman deve essere garantita l’immunità per il suo ruolo nell’assasinio del dissidente Jamal Khashoggi, in effetti bloccando ogni sforzo per incolpare il leader suadita di ogni responsabilità nell’accaduto.

– Lincoln era su un terreno sacro, ma dove? Offrendo risposte a un enigma di Gettysburg. Più di 150 anni fa, Lincoln fece uno dei discorsi più famosi della storia americana. Il discorso, di solo 272 parole, durò due minuti circa e non diede tempo ai fotografi di documentarlo adeguatamente, così che non s’era mai saputo dove Lincoln fosse esattamente. Adesso, a seguito di complicati studi e ricerche, condotte soprattutto dal Lincoln Forum, si sa che era in piedi dentro al cimitero dedicato ai morti in guerra e il punto preciso dove stava durante il discorso. Con una fotografia e questa didascalia: Quando questa foto del 19 novembre 1863 è molto ingrandita, Lincoln è visibile di fronte alla folla.

PAGINE INTERNE

– Tanta neve, anche per Buffalo. 1 metro e 20 in qualche posto, confondendo le previsioni in una città abituata alle grandi nevicate.

– Differenza stilistica per i Democratici. In molti modi, Hakeem Jeffries e la Pelosi non potrebbero essere più diversi.

– Ultime ore dell’incontro sul clima. John Kerry, responsabile del clima per gli USA, è risultato positivo per il covid in Egitto, complicando la conclusione delle trattative per un fondo per aiutare i paesi poveri.

– Attacco alla casa di Khomeini in Iran. Dissidenti in protesta hanno dato fuoco alla casa del fondatore della rivoluzione dopo che altri tre minorenni sono stati assassinati.

– Voltafaccia sulla birra. Dopo decenni di false promesse, il Qatar ha proibito la vendita di alcolici durante la coppa del mondo.

– Una strada per risolvere i debiti studenteschi. Biden ha detto che un nuovo procedimento renderà più facile la cancellazione dei debiti studenteschi.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

byUmberto Bonetti
Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Casa Bianca in festa: si sposa Naomi, nipote di Joe Biden

Next Post

Malore per Umberto Bossi, portato in ospedale a Varese

DELLO STESSO AUTORE

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

byUmberto Bonetti
Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

byUmberto Bonetti

Latest News

Kristi Noem / Ansa

USA, in arrivo multe da $1000 al giorno per chi risiede illegalmente nel Paese

byDaniele Di Bartolomei
USA, il Senato vota contro i dazi sulle importazioni dal Canada

Il Senato boccia la proposta dei dem. per limitare i poteri di guerra di Trump

byEmanuele La Prova

New York

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

byZoe Andreoli
"Sfera con sfera” di Arnaldo Pomodoro nel piazzale del Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite a New York. Donata dal governo italiano nel 1996. Foto: United Nations / Public Domain.

È morto Arnaldo Pomodoro, lo scultore della sfera davanti all’ONU

byMonica Straniero

Italiany

La presentazione ufficiale della 12ª edizione di "Taste of Italy Houston – The Italian Food & Wine Trade Fair", tenutasi il 25 giugno 2025 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Sala degli Arazzi.

Houston chiama Italia: così il Made in Italy punta sul Texas

byMonica Straniero
Comincia dall’aperitivo italiano la Bar Convent Brooklyn, la fiera dei liquori

Comincia dall’aperitivo italiano la Bar Convent Brooklyn, la fiera dei liquori

byFederica Farina
Next Post
Malore per Umberto Bossi, portato in ospedale a Varese

Malore per Umberto Bossi, portato in ospedale a Varese

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?