Il Presidente Joe Biden e la First Lady Jill si stanno preparando a ospitare le nozze alla Casa Bianca: un evento che capita di rado e che si svolgerà lontano dagli sguardi del pubblico. Oltre a qualche piccolo dettaglio, l’organizzazione della cerimonia si è infatti svolta nel massimo della riservatezza.
La nipote del Presidente, Naomi, sposerà oggi Peter Neal, in quello che sarà soltanto il 18° matrimonio celebrato nella residenza del Presidente.
L’evento avviene un giorno prima che Joe Biden, il più anziano presidente in carica nella storia degli Stati Uniti, compia 80 anni.
“La maggior parte dei matrimoni – racconta Lina Mann, storica dell’Associazione storica della Casa Bianca – almeno nella prima parte del XIX secolo, sono molto privati, piccoli affari di famiglia. In genere qui si sposano i familiari dei presidenti. Solo nella seconda metà del XIX secolo e nel XX secolo i matrimoni alla Casa Bianca sono stati oggetto di grande interesse e attenzione nazionale”.
Il cambiamento è avvenuto nel 1906, quando Alice Roosevelt, figlia dell’allora presidente Teddy Roosevelt, ha scambiato i voti con il deputato Nicholas Longworth.
Naomi Biden – figlia di Hunter Biden e della sua ex moglie Kathleen – ha brevemente parlato sui social media delle sue nozze, scrivendo in un post su Twitter a luglio che “non potrebbe essere più eccitata” di sposarsi sul South Lawn.