NEW YORK TIMES DELLA DOMENICA, COMPOSTO DA 11 FASCICOLI: L’ARTICOLO PRINCIPALE DI OGNUNO DEI FASCICOLI.
– 1) THE NEW YORK TIMES. Chiamando a raccolta gli alleati, Biden dice che Putin “non può rimanere al potere”. Impetuosa dichiarazione dopo aver visitato i rifugiati. Ha fatto una violenta denuncia dell’invasione, dichiarando: “Per l’amor di Dio, quell’uomo non può rimanere al potere”, mentre definiva la guerra come l’ultimo fronte della lotta tra le forze della democrazia e quelle dell’oppressione, ” tra democrazia e autocrazia, tra libertà e repressione, tra l’ordine basato sulla legge e quello governato dalla forza bruta”.
– 2) SUNDAY BUSINESS. Donate qui per risolvere un omicidio. Filantropisti cercano di finanziare le ricerche della polizia sui dati del DNA. Ricerche basate sul DNA di vittime non riconosciute sono care e possono durare molti anni. Recentemente è stata riconosciuta l’identità di qualcuno morto più di 40 anni fa. Un laboratorio di genetica ha iniziato una campagna di raccolta di donazioni per finanziare gli appositi studi e in poche settimane ha raccolto più di 100.000 dollari.
– 3) REAL ESTATE. Le località da dove è più difficile andare via. Dove i proprietari stanno più a lungo, con una statistica delle prime 20 città in ordine di quanti anni rimane un residente medio. La prima è Los Angeles con una media di 18 anni, l’ultima, sorprendentemente, è San Francisco con 15 anni, forse anche perchè è di gran lunga la più cara.
– 4) METROPOLITAN. Ghiaccio non necessario per pattinare al Rockefeller . Per la prima volta dal 1940, una patinoire prende gli schettini con rotelle.
– 5) THE NEW YORK TIMES FOR KIDS. Nota dell’editore: questa sezione non dovrebbe essere letta dagli adulti. 22 modi per nascondere (o rivelare) un segreto. Una doppia pagina di consigli in merito.
– 6) BOOK REVIEW. Vite ingarbugliate. Titolo in prima pagina, che si riferisce al libro recensito, partendo dalla prima pagina, “French Braid” di Anne Tyler .
– 7) SUNDAY STYLES. I loro affari di famiglia spirituali. La Parapsychology Foundation, dinastia di quattro generazioni, lotta per il suo futuro. Qualcuno vuole comprare l’edificio dove sta la fondazione da sempre, e la fondazione non vuole cambiare.
– 8) SUNDAY REVIEW. È la fine del cinema? Il divertimento del grande schermo non è più la forma essenziale di arte popolare americana. L’articolo rintraccia il declino del cinema e traccia una strada per il recupero.
– 9) T, THE NEW YORK TIMES STYLE MAGAZINE. Titolo in prima pagina: Un posto per fare arte. Dove i creativi vivono, lavorano e riposano, da Los Angeles alle campagne tedesche.
– 10) ARTS AND LEISURE. Riflettendo oggi, dal confine. I curatori della Biennale del Whitney Museum vanno in Messico mentre danno gli ultimi tocchi all’influente esame dell’arte americana.
– 11) THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Titolo in prima pagina: Cittadini di Kyiv. Il magazine è in gran parte dedicato alla guerra in Ucraina.