La startup siciliana ItaliaRimborso, tra i principali attori italiani nel settore dei rimborsi e dei risarcimenti aerei, sarà presente con un proprio stand al prossimo Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. La claim company con sede a Trapani è stata infatti selezionata dall’ICE – l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – assieme ad altre 47 realtà nostrane e 1.800 globali, tutte tecnologicamente all’avanguardia, per partecipare a uno dei principali appuntamenti fieristici del 2022.

A convincere gli organizzatori dell’evento è stato l’innovativo sistema di machine learning brevettato da ItaliaRimborso nell’ambito del risarcimento dei passeggeri aerei: in sostanza, gli algoritmi consentiranno agli operatori della società di monitorare in tempo reale i disservizi che si verificano su un amplissimo campione di voli aerei.
Il machine learning servirà inoltre a fornire un servizio immediato al cliente danneggiato da eventuali disservizi, al quale basterà compilare un form sul sito o sull’app di ItaliaRimborso per verificare se la legge preveda la possibilità di risarcimento ne l suo caso specifico.
“La presenza della nostra claim company a Las Vegas, dopo i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi tempi, conferma la rapida ascesa di cui Italia Rimborso è sempre più protagonista,” ha affermato il CEO e fondatore della startup, Felice D’Angelo. Prossimo obiettivo di ItaliaRimborso, prosegue D’Angelo, è l’espansione verso i mercati europei, che potrebbe essere agevolata proprio dal progetto di machine learning. “Il tutto“, conclude il CEO, “sempre con i diritti dei passeggeri come faro che illumina da sempre il nostro cammino e le nostre azioni.“