Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
May 7, 2021
in
Politica
May 7, 2021
0

Dati sull’occupazione in America non fanno sorridere Biden, repubblicani all’attacco

Il presidente ammette che si aspettava dati migliori e dice che "la nostra è una maratona". Il partito di Trump punta il dito contro "il governo socialista"

Massimo JausbyMassimo Jaus
Time: 4 mins read

I dati sull’occupazione rilasciati questa mattina sono preoccupanti: solo 266 mila americani hanno trovato lavoro nel mese di aprile, un 6,1% molto al di sotto delle stime. Nel mese di marzo i nuovi assunti erano stati 800 mila. Un rendiconto che secondo il Washington Post – è ambiguo perché non è chiaro se ci sia una diminuzione delle offerte di lavoro o un diminuzione delle persone che lo cercano.

“Gli aiuti sono in arrivo – afferma il presidente Joe Biden dalla Casa Bianca – Non ho mai detto che la situazione sarebbe migliorata dal giorno alla notte. La nostra è una maratona. Stiamo ancora pagando il prezzo del crollo dell’economia che è costata 22 milioni di posti di lavoro. In tutta sincerità pensavo che i dati fossero peggiori”.

Nel suo intervento il presidente ha legato la ripresa economica, e quindi la ripresa nelle assunzioni, al suo piano Build Back Better da 7 mila miliardi di dollari sia per creare nuova occupazione sia per facilitare il rientro nel mondo del lavoro per le persone che a causa della pandemia sono rimaste a casa.

Poco dopo dalla Casa Bianca ha parlato il ministro del Tesoro Janet Yellen tracciando un panorama meno negativo. “Credo – da detto l’ex presidente della Federal Reserve – che si tornerà alla normalità dell’occupazione entro il prossimo anno”.

Neil Bradley, US Chamber of Commerce Chief Policy Officer chiede che benefici aggiuntivi concessi per la pandemia debbano ora essere tolti perché demotivano la ricerca del lavoro. “I 300 dollari settimanali – afferma Bradley – per molti sono più della paga che ricevevano. Mantenerli disincentiva la ricerca di lavoro”.  Tesi immediatamente sposata dai repubblicani che su Fox News hanno lanciato l’offensiva contro il capo dela Casa Bianca accusandolo di essere la causa della stagnazione del lavoro. “E’ tutta colpa di Biden – scrive nel suo twit Ronna McDaniel, la chairwoman del National Republican Committee – la sua politica è un disastro”.  Elise Stefanik, la congresswoman scelta da Donald Trump per rimpiazzare Liz Cheney nella sua improvvisa notorietà scrive nel suo messaggio: “E’ tutta colpa di Joe Biden e di Nancy Pelosi”.

Marjorie Taylor Greene, la congresswoman dei QAnon se la prende con il “governo socialista” che paga i lavoratori per stare a casa.

Anche il leader della minoranza repubblicana alla Camera, Kevin McCarthy, non perde l’occasione per accusare il presidente. “I dati sulla disoccupazione sono deludenti tanto quanto il piano di Biden di tassare le famiglie americane”.

Ma nonostante le accuse i mercati finanziari hanno risposto bene ai dati sull’occupazione.

Il concerto di accuse orchestrato dai politici legati a Trump distoglie l’attenzione dagli affanni in cui il partito repubblicano si trova in questi giorni.  Spaccato tra chi si rifiuta di raccontare le bugie dell’ex presidente e quanti, invece, si sono gettati nella narrativa alternativa delle elezioni. Per il senatore della South Carolina Lindsey Graham accettare le falsità di Trump ha una logica pratica: chi non abbraccia le sue bugie perderà le prossime elezioni. Lo ha affermato ieri sera parlando alla rete amica Fox News intervistato da Sean Hannity. “Voglio chiedere ai miei colleghi repubblicani: pensate che possiamo proseguire senza Trump? La risposta è no. Mi è sempre piaciuta la politica e la determinazione di Liz Cheney, ma non condivido il suo punto di vista che il partito possa crescere senza di lui”. E Lindsey Graham si autoassolve nel nome dell’unità del partito e con lui la maggioranza di senatori e congressman, nascondendo la sconfitta morale nel nome della compattezza.  Nessuno ha più il coraggio o la forza politica di controbattere alle falsità dei brogli elettorali, neanche quelli che lasceranno la politica alla fine del loro mandato. E così i dissidenti vengono eliminati.

Donald Trump lascerà Mar A Lago nelle prossime ore per trascorrere il Mother’s Day in New Jersey nel suo golf club di Bedminster dove trasferirà nelle prossime settimane il suo quartier generale estivo per sfuggire alla soffocante afa estiva della Florida.

Trump il giorno che ha lasciato la Casa Bianca. (YouTube)

L’ex presidente oggi ha registrato una importante vittoria dopo che la Federal Election Commission ha annunciato di aver abbandonato le indagini sull’inchiesta che lo vedeva coinvolto per aver fatto pagare dal suo ex avvocato Michael Cohen, Stormy Daniels, attrice  a luci rosse, con 130 mila dollari per nascondere una sua avventura. Da mesi i quattro componenti della commissione di indagine, due democratici e due repubblicani, erano trincerati sulle loro posizioni e non è stato possibile trovare l’accordo per la decisione. Il pagamento a Stormy Daniels venne fatto nel pieno della campagna elettorale per le presidenziali del 2016. Michael Cohen testimoniò al Congresso che il pagamento fu fatto da lui su ordine di Trump per cercare di far rientrare lo scandalo che lo avrebbe danneggiato politicamente. Nonostante le testimonianze di Michael Cohen e Stormy Daniels  e la copia dell’assegno l’inchista è stata abbandonata.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: DisoccupazioneElise StefanikJanet YellenJoe Bidenlindsey grahamMarjorie Taylor Greeneoccupazione
Previous Post

Allarme dall’ONU: un’ondata di leggi anti protesta si abbatte sugli Stati Uniti

Next Post

Le ragioni del disastro del Covid in India: comportamento, popolazione + varianti

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Elena Mazzon in una scena di “The Popess: Instructions for Freedom”.

The Popess: Elena Mazzon porta in scena l’eresia al femminile

byMonica Straniero
Il piccolo protagonista di The Legend of Ochi Courtesy of A24/Universal Pictures

Isaiah Saxon e “The Legend of Ochi”: il fantasy più strano dell’anno

byMonica Straniero

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Le ragioni del disastro del Covid in India: comportamento, popolazione + varianti

Le ragioni del disastro del Covid in India: comportamento, popolazione + varianti

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?