Un devastante incendio ha colpito venerdì il centro commerciale Plaza Latina di Dallas, causando la morte di 579 animali, per lo più piccoli uccelli.
Secondo Jason Evans, portavoce dei vigili del fuoco di Dallas, gli animali sarebbero morti per asfissia dovuta al fumo che ha invaso il negozio in cui si trovavano. Tra le vittime ci sono anche galline, criceti, due cani e due gatti. Nel parcheggio della struttura i soccorritori hanno curato decine di altri esemplari rimasti feriti.
L’incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio e, al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco, l’edificio era già avvolto da una fitta coltre di fumo e fiamme. “Nonostante i nostri sforzi per cercare e salvare gli animali, purtroppo non è stato possibile evitare questa tragica perdita,” ha dichiarato Evans in un comunicato.
I vigili del fuoco hanno impiegato circa due ore per domare completamente l’incendio, che ha causato gravi danni strutturali, tra cui il parziale crollo del tetto. Nessuna persona è rimasta ferita.
La causa dell’incendio non è stata ancora resa nota, e le autorità stanno conducendo un’indagine per chiarire l’accaduto.