Due bambine, di appena 4 e 5 mesi, sono state miracolosamente salvate dopo essere state abbandonate in un fosso in una zona periferica di Indianapolis, in Indiana. Le piccole si trovavano all’interno di un’auto che era stata rubata. Fortunatamente il tempestivo intervento di un uomo ha regalato alla vicenda il lieto fine.
Tutto ha avuto inizio il 2 dicembre, quando la polizia è intervenuta su una segnalazione di rapimento. Nonostante il ritrovamento del veicolo circa un’ora dopo, la chiamata, le piccole che non si trovavano nell’abitacolo sembravo svanite nel nulla e gli agenti non riuscivano a localizzarle.
Nel frattempo, Robert Deane, che stava recuperando dei pacchi fuori dalla sua casa si è imbattuto nelle neonate che erano state lasciate in prossimità dell’abitazione, avvolte in una coperta e ancora sui loro seggiolini.
La forze dell’ordine hanno confermato che le bambine sono state visitate dai sanitari e risultano in buone condizioni di salute.
Le indagini invece per risalire all’identità del rapitore sono ancora in corso. L’ufficiale William Young del Dipartimento di Polizia Metropolitana di Indianapolis ha elogiato l’intervento del “buon samaritano”, definendo Deane un eroe e ha sottolineato come l’unico obiettivo, per tutti, fosse quello di riportare in salvo le “creature”.
Nonostante la veloce risoluzione della vicenda, la comunità è rimasta profondamente scossa e ancora si interroga sulle motivazioni di tale gesto.